mercoledì 17 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

MOTOGP – Capolavoro Bagnaia: sua la vittoria in Qatar

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

MOTOGP – Nuvola Rossa c’è! Francesco Bagnaia compie un capolavoro e conquista la prima gara della stagione 2024 sul circuito di Lusail in Qatar. Il Campione del Mondo, partito dalla quinta posizione, si è portato subito al comando non lasciando mai spazio agli avversari, tenendo la leadership della corsa, sino al traguardo. Il pilota del Lenovo Ducati ha chiuso i 21 giri con 1.336 di vantaggio sulla Ktm di Brad Binder e con quasi due secondi su Jorge Martin, vincitore della gara sprint di ieri.

Un bellissimo successo quello del chivassese che, dopo i problemi riscontrati nelle qualifiche e nella gara del sabato, ha iniziato la nuova stagione nel miglior modo possibile, ad una settimana dall’abbraccio e sostegno ricevuto dai suoi tifosi nella sede del Fans Club a lui dedicato nella sua Chivasso.

Quarta posizione per un ritrovato e bentornato Marc Marquez sulla Ducati del Team Gresini e quinto classificato il compagno di squadra di Pecco, Enea Bastianini.

La partenza della gara è stata posticipata e accorciata di un giro a causa dei problemi avuti dall’Aprilia di Raul Fernandez in griglia di partenza.

Tra le cadute, scivolata di Jack Miller, che è riuscito poi a rientrare in pista. Buona la prima gara lunga in sella alla Ducati del Pertamina Enduro VR46 per Fabio Di Giannantonio che ha concluso in settima posizione mentre il suo compagno di squadra, Marco Bezzecchi, si è dovuto accontentare della quattordicesima posizione, in evidente difficoltà per tutto il weekend. Anche Luca Marini alla sua prima sulla Honda Hrc non è andato oltre alla ventesima posizione mentre Franco Morbidelli ha chiuso diciottesimo.

Dopo il primo weekend di gare il campionato vede in testa alla classifica Bagnaia con 31 punti, seguito da Binder con 29 e Martin con 28 punti.

In Moto2 buona rimonta per il nostro coassolese Celestino Vietti Ramus che, partito dalla sedicesima casella, ha conquistato la nona posizione, primo italiano in classifica, alla sua prima gara in sella alla Ktm. Vittoria per Lopez davanti a Baltus e a Garcia.

Il prossimo appuntamento con il motomondiale è previsto nel fine settimana del 22-24 marzo sul circuito di Portimao per il GP del Portogallo.

Bagnaia

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img