CASTELLAMONTE – Nasce a Castellamonte un gruppo di Volontariato Comunale. La presentazione è avvenuta questa sera, giovedì 29 febbraio 2024, presso il Centro Congressi Martinetti.
Durante la serata è stato illustrato cosa comporta iscriversi nell’albo dei volontari comunali, sottolineando che non esiste un minimo orario di disponibilità o competenze particolari, chiunque può essere utile, e quali sono le attività che si potrebbero svolgere in ambito tanto sociale quanto culturale e ambientale.
In particolar modo il Comune ricerca persone disponibili a fare da autisti per attivare un servizio di taxi sociale grazie all’autovettura ottenuta con il contributo delle attività commerciali castellamontesi attraverso il progetto “Solidarietà in movimento” e vorrebbe iniziare una collaborazione con il reparto di radioterapia dell’ospedale di Ivrea per l’accompagnamento alle terapie dei soggetti in difficoltà economica del comune di Castellamonte.
Alla serata sono state invitate anche le Associazioni già attive sul territorio che compongono il tavolo sociale cittadino “Ostraka” e tutte le attività che hanno contribuito economicamente all’acquisto dell’autovettura.
Un buon numero di persone ha risposto all’invito mandato dall’Amministrazione Comunale, il che fa ben sperare ad un’importante adesione da parte dei cittadini castellamontesi.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.