lunedì 15 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – Aria di elezioni: incontro tra Muovi Rivarolo e Fabrizio Bertot

Si aprono i dialoghi per trovare un punto in comune

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

RIVAROLO CANAVESE – Nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 febbraio 2024 si è tenuto l’incontro annunciato tra Muovi Rivarolo e Fabrizio Bertot, in qualità di incaricato dal centrodestra rivarolese per l’organizzazione di una lista unica per le prossime elezioni comunali. Ed è Muovi Rivarolo, in una nota inviata ai media, a riepilogare il risultato dell’incontro:
“Come Muovi Rivarolo – dichiara Piero Grisolia – abbiamo ascoltato e largamente condiviso i progetti proposti, soprattutto in materia di interventi strutturali, riqualificazione del centro storico, ottimizzazione del patrimonio immobiliare, e investimenti per commercio, sport e cultura per il rilancio di una città che da anni ci sembra in inesorabile declino.


Tuttavia abbiamo anche posto molte questioni su temi secondo noi trascurati, come quello delle frazioni, a lungo abbandonate e caratterizzate in alcuni casi dalla mancanza dei servizi più basilari, quello della sicurezza, centrale per il nostro comitato, come dimostrato dalle campagne contro la violenza sulle donne e per la sicurezza sul lavoro che da tempo stiamo organizzando sul territorio, e quello del comparto ambiente. Riguardo a quest’ultimo argomento, abbiamo sottolineato i disagi che molti cittadini sperimentano quotidianamente per via del nuovo sistema di raccolta rifiuti.
La nostra sensibilità sul tema della vitalità del centro, e della necessità di un maggior numero di iniziative che coinvolgano gli esercizi pubblici e commerciali, è stata apprezzata da Bertot, che non a caso fu il primo sindaco a sperimentare con successo le “notti bianche” in Canavese.
In generale, il confronto su programma e idee è stato da noi giudicato proficuo e dobbiamo riconoscere che la disponibilità al dialogo sul programma mostrata da Bertot ci è sembrato promettente.


Purtroppo, invece, il tema della lista e soprattutto del possibile candidato sindaco rimane più aperto. Da parte nostra abbiamo ribadito che il nome di Bertot è l’unico in grado di darci garanzie sulla effettiva realizzazione del programma, in virtù della sua esperienza, competenza e del valore aggiunto delle sue numerose relazioni politiche a livello regionale e nazionale. Tuttavia abbiamo registrato la ritrosia di Bertot stesso a candidarsi, e abbiamo discusso su possibili nomi alternativi. L’obbligo di riservatezza che ci siamo imposti e che rispettiamo non ci permette di fare dichiarazioni su questi possibili nomi. Possiamo solo dire che nel caso in cui Bertot dovesse ancora tardare a sciogliere le riserve, o se il nome alternativo da lui proposto non dovesse soddisfarci, ci vedremo costretti ad aprire un nuovo confronto diretto con gli altri alleati, in primis con la Lega, per identificare un nostro candidato più soddisfacente.
In ogni caso, Muovi Rivarolo e le forze politiche che accetteranno di correre al suo fianco non si dimenticheranno la voglia di riscatto di questa città addormentata, e, pur rifuggendo qualunque nostalgia o illusione di applicare ai problemi di oggi le soluzioni del passato, rimarranno sempre ispirate dalla concretezza e dal coraggio con cui Riparolium guidò la città negli anni 2000, determinando un grande sviluppo per tutti i settori.”

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img