venerdì 28 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

LEINI – Serata musicale al Santuario

Riparte da questa sera, sabato 24, la stagione culturale promossa dal Comitato che gestisce la chiesa

LEINI – Santuario della Beata Vergine delle Grazie non solo come luogo di devozione ma anche come location per eventi culturali. Riparte da questa sera, sabato 24, la stagione culturale promossa dal Comitato che gestisce la chiesa. Dalle 21 sarà, infatti, di scena il gruppo vocale “Le Chardon”, per regalare al pubblico una serata di grande e buona musica. Il coro, nato nel 1983, deve il suo nome al cardo di montagna.

Una scelta non casuale, dal momento che la tenacia e la determinazione con cui questo fiore sopravvive nelle zone più impervie, e nelle condizioni ambientali più difficili, sono le stesse con cui il coro persegue i propri obiettivi, il principale dei quali è il portare avanti e diffondere il canto corale, anche e soprattutto nei suoi aspetti meno tradizionali e più inediti. Un obiettivo che si basa non solo sulle capacità vocali degli elementi che compongono il coro, ma anche su un repertorio vasto, che spazia dal canti e dalle elaborazioni popolari di matrice regionale, nazionale e anche internazionale allo spiritual e al gospel.

Un repertorio esibito in centinaia di concerti e che ha fatto conquistare alla formazione canora premi e riconoscimenti: dal primo posto al Concorso Nazionale di Cori di Savignone al premio speciale per la migliore esecuzione di un brano piemontese al Concorso Nazionale di Cori “Provincia e Città di Biella” alla vittoria al Concorso Regionale di Alba nelle categorie “Popolare piemontese” e “Polifonico del XX secolo”.

La serata al Santuario è ad ingresso gratuito.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img