mercoledì 23 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

Iniziati i lavori di ampliamento sulla SP51 a Ozegna (FOTO)

Bartoli: “ La nostra intenzione è eliminare un evidente pericolo e permettere un transito sicuro di tutti i fruitori stradali, considerando l'elevato flusso veicolare dato che la strada collega al Casello Autostradale di San Giorgio Canavese”

OZEGNA – Oggi, mercoledì 21 febbraio 2024, hanno preso ufficialmente il via i lavori di ampliamento e miglioramento del tratto stradale della SP 51, l’importante asse viario che collega l’area industriale nel Comune di Ozegna alla SP53 e alla SP222.

Il Sindaco di Ozegna, Sergio Bartoli, evidenzia l’importanza di questi interventi, sottolineando che nel corso del tempo quel tratto è stato teatro di incidenti gravi e ribaltamenti di mezzi nei fossati laterali, a causa della ristrettezza della carreggiata e del manto stradale degradato. “Questi interventi sono cruciali; quel tratto ha registrato incidenti gravi e ribaltamenti di mezzi a causa della carreggiata stretta e del manto stradale deteriorato, – spiega il Sindaco Sergio Bartoli. – L’asse viario in questione non è cruciale solo per noi, ma anche per tutti gli abitanti dei paesi limitrofi che ogni giorno percorrono questa strada.”

Il Comune di Ozegna ha partecipato al “Bando per il finanziamento di interventi di investimento sulla rete stradale provinciale ai Comuni della Città Metropolitana di Torino”, risultando tra gli enti vincitori nella graduatoria finale. Il costo totale dell’opera ammonta a 355.000,00 euro, di cui 79.144,39 a carico del Comune di Ozegna e il resto finanziato dalla Città Metropolitana di Torino.

Gli interventi si concentreranno sul tratto compreso tra il km 2 + 700 e il km 3 + 150. “Questo rappresenta un co-finanziamento significativo da parte della nostra amministrazione. La spesa per il Comune è stata considerevole, sacrificando altrettante opere importanti per il nostro territorio, ma ritenendo prioritaria quella sulla sicurezza degli automobilisti, – continua Bartoli. -La nostra intenzione è eliminare un evidente pericolo e permettere un transito sicuro di tutti i fruitori stradali, considerando l’elevato flusso veicolare dato che la strada collega al Casello Autostradale di San Giorgio Canavese. Inoltre, vogliamo offrire alle aziende del territorio una viabilità accessibile anche a mezzi pesanti e migliorare i collegamenti tra il nostro paese, l’area industriale e i Comuni limitrofi.”

Ad occuparsi delle fasi di progettazione, appalto ed esecuzione dei lavori è stato l’Ufficio Tecnico Comunale di Ozegna, che ha seguito le pratiche dall’inizio fino al progetto definitivo, garantendo nel contempo le necessità primarie degli ozegnesi e rispettando le competenze del Comune.

Il Sindaco Bartoli esprime la sua soddisfazione per la risoluzione di una questione che è stata oggetto di battaglia a lungo, sollecitando la Città Metropolitana di Torino. “Sistemare la viabilità della Strada Provinciale 51 è stata una nostra priorità e siamo fieri di aver raggiunto questo traguardo,- conclude Bartoli. -Un ringraziamento particolare ai nostri uffici, che hanno gestito e si sono occupati di pratiche non di loro stretta competenza, riuscendo a non trascurare alcun aspetto del lavoro quotidiano per il Comune di Ozegna. Ancora, un sentito ringraziamento agli agricoltori, per avere ceduto parte dei loro terreni agricoli molto “preziosi” per la realizzazione di questi lavori.”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img