mercoledì 16 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

LOCANA – Beppe e Rosa Lucia hanno vestito i panni di Magnin e Magnina (FOTO E VIDEO)

Il Magnin e la Magnina, al secolo Giuseppe Mussatto e Rosa Lucia Mezzano. Il primo, già dipendente comunale, la seconda amata ex insegnante delle scuole cittadine

spot_img

LOCANA – Musica, divertimento, tradizione, coriandoli e gruppi in maschera hanno caratterizzato il riuscito pomeriggio di Carnevale andato in scena a Locana. Un sabato 17 febbraio 2024 dove il grande lavoro della Pro loco e del Comune, unite in sinergia, ha permesso di vivere qualche ora in allegria, alla presenza di un folto pubblico fatto di grandi e piccini che si sono divertiti, hanno ballato ed hanno sfilato per le vie del paese.

Il tutto assieme ai classici personaggi della festa valligiana, ovvero il Magnin e la Magnina, al secolo Giuseppe Mussatto e Rosa Lucia Mezzano. Il primo, già dipendente comunale, la seconda amata ex insegnante delle scuole cittadine, con il loro sorriso, la loro spontaneità e la loro disponibilità sono stati due perfetti “padroni di casa”, i quali dopo aver ricevuto, come vuole la tradizione, le chiavi della città dal sindaco Mauro Peruzzo Cornetto hanno, di fatto, guidato con maestria la manifestazione.

Manifestazione apertasi con il ritrovo di fronte al Municipio di pubblico, maschere e gruppi storici (giunti da Noasca, da Pont, come da Venaria, Muriaglio e da Castellamonte), nonché delle Majorette di Ozegna, che poco dopo le 16 hanno avuto il compito di aprire il corteo. Completata l’uscita dei Magnin e Magnina dal balcone del Comune è stata quindi la volta della passeggiata per le vie del paese, a cui ha fatto seguito, presso la zona di Nusiglie, l’abbruciamento del fantoccio simbolo del Carnevale come gesto di buon auspicio.

Un aperitivo, una golosa cena e poi i ritmi travolgenti offerti dalla “Fool Party Band” hanno, questa volta nelle sale del Vecchio Mulino, fatto calare il sipario su di un’edizione 2024 del Carnevale di Locana che si può definire decisamente riuscito.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img