domenica 31 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

Convegno su Disturbi del Neurosviluppo a Favria

Organizzato dall'Associazione Gemelli ADHD Aps si terrà questa sera, giovedì 15 febbraio 2024 alle 20.30 presso il Salone Polivalente di Favria

spot_imgspot_img

FAVRIA – Si terrà questa sera, giovedì 15 febbraio 2024 alle 20.30 presso il Salone Polivalente di Favria – Via Nardo Barberis n. 6, un convegno dal titolo “ADHD : istruzioni per l’uso”.

Organizzato dall’Associazione Gemelli ADHD Aps vuole essere un punto di incontro per genitori, insegnanti, educatori, allenatori e chiunque ogni giorno abbia da confrontarsi con bambini con disturbi del neurosviluppo.

Interverranno Laura Lorenzini, Presidente dell’Associazione e autrice del libro ” Tempeste a colori “, la Dott.ssa Sarah Pavone Psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva e l’Arch. Chiara Pollino Arteterapeuta e responsabile di Amonica Mente Insieme.

Il convegno è stato fortemente voluto da Laura Lorenzini, che da anni si prodiga ed impegna costantemente nel far conoscere nel migliore dei modi il mondo ADHD, Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività. Laura, mamma di due gemelli Matteo e Alessio, ha in più occasioni raccontato il percorso seguito sino ad oggi, dalla scoperta del disturbo dei suoi due bimbi, ormai ragazzi, alle difficoltà incontrate per arrivare ad una diagnosi certa. Nel suo libro, tra l’altro, ha evidenziato tutte queste componenti cercando di dare un aiuto concreto a tutte le famiglie che, molto spesso, vengono lasciate sole a confrontarsi con una prova davvero grande. Tutti gli introiti del libro sono stati investiti nei progetti di questa associazione, che supporta e sostiene nella quotidianità, le famiglie ed i bambini che si necessitano di aiuto da parte di professionisti specializzati.

Grande collaborazione è giunta dall’amministrazione favriese, e in particolar modo, dal Vicesindaco Lucia Valente con la quale, confida Laura Lorenzini, si è instaurato un bellissimo rapporto di sostegno e cooperazione al progetto.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img