mercoledì 23 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

Accoglienza ed accettazione: a San Benigno i genitori “imparano” come spiegare le diversità

Per far sì che i papà e le mamme possano essere preparati nelle maniera migliore ad un confronto con i loro figli riguardo questo tipo di temi il Villaggio di Pollicino ed il Comune di San Benigno Canavese hanno deciso di allestire un incontro gratuito dal titolo “Genitori: istruzioni per l'uso”

SAN BENIGNO CANAVESE – Le diversità sono temi spesso difficili da trattare con gli adulti, figurarsi quando si tratta di parlarne con i più piccoli. Eppure, è sempre più importante educare i bambini, far capire loro quanto l’accoglienza e l’accettazione siano fondamentali per un mondo migliore ed a misura d’uomo.

Ebbene, per far sì che i papà e le mamme possano essere preparati nelle maniera migliore ad un confronto con i loro figli riguardo questo tipo di temi il Villaggio di Pollicino ed il Comune di San Benigno Canavese hanno deciso di allestire un incontro gratuito dal titolo “Genitori: istruzioni per l’uso”.

L’evento, che vedrà la presenza delle dottoresse Florio e Silipo, le quali sono delle psicologhe dell’età evolutiva, è in programma il prossimo 24 febbraio 2024, ma essendovi posti limitati è obbligatoria la prenotazione, inviando la propria richiesta a ilvillaggiodipollicino@gmail.com oppure un WhatsApp al numero 347-4033729.

Nel corso del pomeriggio, che si si svolgerà dalle ore 15.30 presso le sale della biblioteca comunale, saranno pure allestiti dei laboratori suddivisi in fasce di età, uno per i bimbi tra i 3 ed i 5 anni, un altro per quelli che vanno dai 6 ai 10 anni.

Un’iniziativa che conferma quanto sia necessario gettare un seme tra i giovanissimi, affinché possano affrontare il proprio futuro con tutti gli strumenti necessari per capire ciò che li circonda nel miglior modo possibile.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img