OZEGNA – Un colorato, rumoroso e simpatico corteo a piedi, che ha rallegrato le vie ed i rioni cittadini, ha caratterizzato la domenica di festa dedicata al Carnevale, che si è svolta il 4 febbraio 2024 ad Ozegna.
Penultimo appuntamento della 47esima edizione della kermesse organizzata Comune e Pro loco, quella del fine settimana appena trascorso è stata l’occasione per rivedere nuovamente alla ribalta i personaggi tradizionale dell’evento carnascialesca ozegnese, ovvero i Gavasun, i cui panni quest’anno sono stati vestiti da Marco Mautino e Katia Rovetto.
Ad accompagnarli le note della Filarmonica cittadina intitolata a Renzo Succa, il locale gruppo delle Majorettes, varie realtà associative in costume giunte da varie parti del Canavese, gli sbandieratori, nonché tante famiglie, con i bambini ed i loro genitori i quali in allegria e pieni di entusiasmo hanno preso parte alla sfilata che ha rallegrato l’intero paese.
Tra mimose, coriandoli, caramelle e tante leccornie, tra balli, canzoni ed un clima davvero spensierato l’evento partito e conclusosi, nel pomeriggio, in piazza Umberto I° si è rivelato davvero riuscito, anche per mezzo, come sempre, dell’ottima collaborazione con il Gruppo di Protezione civile ozegnese.
La manifestazione 2024 volge definitivamente al termine dopo diversi appuntamenti, che si erano aperti lo scorso 27 gennaio. A mettere la parola fine, però, come da tradizione sarà la cena di epilogo a base di polenta e merluzzo, che la Pro loco guidata dal presidente Franco De Fazio, in accordo con l’Amministrazione, organizza per sabato 10 febbraio alle ore 20.30 presso il palazzetto dello sport.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.