CASTELLAMONTE – Stasera, sabato 3 febbraio 2024, entra nel vivo la 70esima edizione del Carnevale. Un ricco programma che tiene tutti in sospeso con la curiosità di conoscere la Bela Pignatera e il Primo Console di questa edizione.
Alle 20 i figuranti si ritroveranno in piazza Martiri della Libertà; da lì partirà la sfilata per le vie del concentrico fino a Palazzo Botton dove si terrà il cerimoniale di presentazione dei Rioni, Contado di Castellamonte, Supremo Ordine, Bela Pignatera e Primi Consoli, personaggi e gruppi ospiti. Nomina e presentazione Bela Pignatera e Primo Console, intrattenimenti e rievocazioni storiche con giochi di fuoco a cura del Gruppo Storico Medioevale “Burgo Turris”.
La Pro Loco di Castellamonte, organizzatrice della kermesse, promette sorprese scenografiche.
Al termine si terrà il rinfresco al padiglione allestito in piazza della Repubblica.
Domani invece, domenica 4 febbraio 2024, i protagonisti saranno i bambini con il Carnevale a loro dedicato, a partire dalle 15.30, presso la Rotonda Antonelliana (in caso di maltempo, nel padiglione); animazione e intrattenimento a cura del Gruppo La Pernakkia. Rinfresco.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.