PONT CANAVESE – Nelle ultime battute del calcio mercato nazionale a livello professionistico novità anche per quanto riguarda il nostro territorio. Protagonista è Mattia Rolando Eugio, classe 1992, apprezzato trequartista che nella seconda parte della stagione 2023-2024 vestirà la cassa del Calcio Foggia 1920.
Il centrocampista pontese, che aveva iniziato la stagione in corso nel girone A della serie C nazionale in forza al Renate, team lombardo che naviga a metà classifica, è stato adesso ingaggiato nella sessione invernale dedicata ai trasferimenti dei professionisti dalla storica formazione pugliese allenata da Mirko Cudini, la quale, nel gruppo C, viaggia poco distante dalla zona play out.
Una società di una certa importanza, che ha grande voglia di rilancio e che ha visto nel giocatore canavesano un ottimo rinforzo per risalire la china. Infatti, Mattia è elemento di qualità ed esperienza, che con oltre 400 presenze ed un totale di 71 reti realizzate può essere il tassello ideale nello scacchiere rossonero per tornare ad occupare le posizioni che competono ai foggiani.
Rolando Eugio negli ultimi anni è stato capace di farsi apprezzare in diverse piazze di nome e dalla notevole storia, come per esempio quelle della Pro Vercelli, dell’Arezzo e del Monopoli, dove si è dimostrato capace di ritagliarsi spazio pure nel cuore delle tifoserie, oltre a confermare le doti che hanno portato Mattia, ormai da tempo, nel mondo dei “pro”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.