sabato 19 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CIRIACESE – Cicloteca protagonista con 4 atleti dei Campionati Italiani

CIRIACESE – Un finale di mese davvero intenso per il mondo del ciclocross giovanile, con i ragazzi e le ragazze provenienti un po’ da tutta Italia che lo scorso fine settimana si sono dati appuntamento nel Bolognese, più precisamente a Castello di Serravalle, per dare vita ai Campionati nazionali di specialità.

Ai nastri di partenza tra i 600 partecipanti non sono mancati pure i portacolori del Team Cicloteca, i quali hanno fatto ampiamente il loro per emergere in una competizione di tale importanza. Nella due giorni emiliana il sabato è stato caratterizzato dalla prova a staffetta riservata alle squadre: la compagine giallorossa ha visto come primo frazionista Manuel Solenne, che dopo aver fatto i conti con alcuni intoppi iniziali è riuscito a recuperare diverse posizioni.

A seguire è stato il turno di Enrico Pich, il quale ha migliorato il piazzamento, mentre successivamente Sara Ghirello, che è stata capace di difendersi bene, e Pietro Celoria, chiamato a concludere la prova, hanno fatto in modo che il sodalizio nostrano concludere con un lusinghiero 17esimo posto, su 33 partecipanti.

Domenica 28 gennaio 2024, invece, è stata la volta delle prove a livello individuale: nella classe Esordienti Secondo anno Pich ha chiuso a pieni giri in 76esima posizione dopo aver fatto un buon recupero, mentre Solenne ha pagato dazio ad una foratura e ad un problema alla scarpetta che lo hanno relegato all’88esimo posto.

Invece tra le Donne Allieve Secondo anno buona prestazione della Ghirello, 16esima a fine prova dopo che un salto di catena durante il giro iniziale l’ha rallentata, mentre a chiudere tra gli Allievi Secondo anno Celoria, costretto a partire nelle retrovie e poi, in corsa, in parte rallentato dalla rottura del forcellino, è transitato sotto lo striscione di arrivo al 53esimo posto.

Campionati
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img