SAN BENIGNO CANAVESE – La comunità sanbenignese ha adesso a disposizione anche un nuovo e moderno spazio, dove le dove le diverse realtà del paese potranno ritrovarsi ed organizzare iniziative rivolte ai propri cittadini, sia grandi che piccini.
È la “Casa delle Associazioni”, la quale in occasione del recente corso di disostruzione pediatrica, andato in scena nel pomeriggio di sabato 27 gennaio 2024, è stata ufficialmente inaugurata, con tanto di taglio del nastro che ha visto la presenza del primo cittadino, Alberto Graffino.
Le sale, ricavate all’interno di Villa Volpini, nel progetto dell’Amministrazione comunale saranno luogo ideale dove i gruppi e le associazioni di San Benigno, a titolo gratuito, potranno dare vita ad interessanti iniziative, il tutto allo scopo di migliorare ed incentivare la socialità, soprattutto dopo i difficile anni nei quali abbiamo fatto i conti con una terribile pandemia.
Studiata per essere facilmente accessibile, ed in una posizione strategica, potrà davvero divenire la “casa” per far crescere la realtà bassocanavesana pure sotto l’aspetto dell’aggregazione e del senso di comunità.
Intanto l’evento denominato “Hey! Sal salvare un bambino?”, che è andato in scena lo scorso fine settimana, ha ottenuto un riscontro di tutto rispetto. Importante è stata la collaborazione con “Il Villaggio di Pollicino” e con i volontari del comitato di Montanaro della Croce Rossa Italiana, che nelle due ore nelle quali si sono messi a disposizione delle famiglie partecipanti hanno spiegato le manovre di primo soccorso pediatrico, come comportarsi in caso di utilizzo di quelle relative alla rianimazione, nonché si sono concentrati pure sul discorso della prevenzione.
Tornando alla “Casa delle Associazioni”, il Comune sta lavorando alla preparazione del nuovo regolamento relativo allo spazio in questione, così da permettere pure a chi vorrà di presentare le richieste necessarie per l’utilizzo dei locali.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.