domenica 31 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

FAVRIA – Anche a Favria la festa di Sant’Antonio Abate è stata un successo (FOTO E VIDEO)

Tanti mezzi agricoli e animali, soprattutto cani, che insieme ai loro padroni non hanno voluto mancare alla festa di Sant'Antonio Abate

spot_imgspot_img

FAVRIA – Decine di trattori schierati nella centralissima piazza della Repubblica a Favria. Il suono della Filarmonica cittadina, che ha accompagnato i Priori 2024, Andrea Favole e Danila Vigna, le autorità, i rappresentanti delle associazioni di categoria ed i favriesi nel corso della sfilata che dalla chiesa dei Santi Pietro e Paolo ha portato al luogo dove, don Gianni Sabia, ha successivamente impartito la tradizionale benedizione.

E poi tanti animali, soprattutto cani, che insieme ai loro padroni non hanno voluto mancare alla festa di Sant’Antonio Abate, la quale domenica 28 gennaio 2024 è andata in scena, immancabilmente, a Favria grazie alla sapiente organizzazione dei coltivatori e degli allevatori del paese, che in stretta collaborazione anche con l’Amministrazione comunale hanno allestito una manifestazione di qualità, parecchio partecipata.

Dopo il ritrovo in mattinata, è stata la volta della Santa Messa, con la benedizione pure dei frutti della terra. Quindi la delegazione, che ha visto presenti anche il primo cittadino Vittorio Bellone e l’onorevole Alessandro Giglio Vigna, come anticipato si è spostata alla volta della piazza che sorge a due passi dal Municipio, dove trattori e macchine agricole sono stati tutti schierati.

Al termine della cerimonia, e dopo le immancabili foto di rito, i presenti si sono spostati presso il salone polivalente favriese, e qui la giornata è proseguita gustando i piatti della buona tavola locale, mentre tutti coloro che hanno portato i propri mezzi agricoli in centro città sono stati omaggiati con una bottiglia di vino, caratterizzata da una speciale etichetta in ricordo della festa in onore del patrono Sant’Antonio Abate.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img