lunedì 15 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SALASSA – Il “Carluvà ‘d Salasa” ha regalato due splendidi giorni di allegria (VIDEO)

Una bella sfilata allegorica molto partecipata

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SALASSA – Anche nel 2024 l’appuntamento con i coriandoli, le maschere, i carri, la musica ed il divertimento ha centrato a pieno l’obiettivo. L’edizione numero 55 del “Carluvà ‘d Salasa” è andata in archivio nel fine settimana del 27 e 28 gennaio con l’immancabile doppia sfilata, che prima in notturna, sabato sera, poi in versione diurna, la domenica pomeriggio, ha saputo coinvolgere centinaia di persone, di tutte le età, le quali hanno trascorso momenti in allegria, spensieratezza e tanta voglia di stare insieme.

Merito del Comitato organizzatore, il quale che grazie pure all’immancabile collaborazione con il Comune e le altre associazioni cittadine, ha portato l’ennesima ventata di freschezza in paese. E quest’anno anche il meteo è stato davvero magnanimo, dato che le temperature miti per il periodo ed un caldo sole, in occasione della seconda uscita degli splendidi carri allegorici presenti, ha “fatto il gioco” di chi ha lavorato moltissimo per la riuscita della manifestazione.

Naturalmente grandi protagonisti sono stati i Principini, ovvero le figure classiche del Carnevale di Salassa, che questa volta sono stati impersonati dai meravigliosi Giorgia Simone e Domenico Costanzo. Belli, giovanissimi, allegri e con uno splendido sorriso sul volto, sono stati i trascinatori del weekend, dispensando caramelle, coriandoli e quant’altro al pubblico, dimostrandosi per altro davvero dei perfetti “padroni di casa”.

Musica, colori, ma anche i fuochi d’artificio, hanno poi caratterizzato un evento che negli anni ha saputo conservare la sua tradizionale capacità di coinvolgimento, portando tanti canavesani, ma non solo, a darsi appuntamento a Salassa per fare un po’ di sana festa.

Da rimarcare pure la riuscita della tradizionale “fagiolata” in via don Porporato, la quale domenica mattina è stata a sua volta organizzata con bravura e capacità dalla Pro loco.

Il bilancio finale, quindi, è davvero positivo e così il Carnevale di Salassa edizione 2024 va in archivio con un riscontro che non può che soddisfare il Comitato organizzatore.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img