martedì 18 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASTELLAMONTE – Provinciale 265, completato il lotto 2 tra Campo e Muriaglio

Grazie ad un investimento totale di 400 mila euro, soldi che sono stati messi a disposizione da Città Metropolitana di Torino

CASTELLAMONTE – Tra le frazione di Castellamonte, Campo e Muriaglio ora c’è una strada più ampia e sicura. Il tutto grazie ai lavori che hanno interessato la Provinciale 265, con il secondo lotto di interventi che è giunto alla sua naturale conclusione.

Grazie ad un investimento totale di 400 mila euro, soldi che sono stati messi a disposizione da Città Metropolitana di Torino, la quale ha finanziato l’intervento con fondi propri, oggi il tratto viario che interessa il territorio che sorge nel Comune di Castellamonte è dotato di un carreggiata ampliata (larghezza che va dai 5,70 ai 6,20 metri), che permetterà di transitare con maggiore sicurezza e accedere alle due località con maggiore tranquillità.

Tra i lavori che sono stati affidati alla Sorema Srl di Biella, e che sono stati portati a termine grazie all’ausilio della S.C. Edil di Castellamonte, ci sono pure alcune opere relative alla regimazione delle acque, altre destinate al sostegno in sottoscarpa, che sono state realizzate con scogliere in massi ciclopici cementati sul lato di valle e sul lato di monte.

Infine, una barriera di sicurezza, che è stata costruita con l’utilizzo di acciaio Corten, è stata posizionata in maniera strategica, in modo da aumentare il livello di integrazione dei lavori che sono stati compiuti con l’ambiente circostante.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img