CASELLE – Il “gioco di squadra” funziona sempre e quando si uniscono le forze si riesce ad ottenere importanti risultati. La conferma giunge da Caselle, dove in questi giorni i Vigili del fuoco volontari hanno visto la consegna di una autopompa nuova, acquistata grazie ad un importante aiuto.
Aiuto che è arrivato dalle Amministrazioni comunali del territorio, da alcuni imprenditori casellesi, nonché dai cittadini attenti ai bisogni della comunità, i quali hanno deciso di aderire al cosiddetto “crowdfunding” che ha portato al finanziamento del progetto.
Progetto portato avanti tramite l’associazione “Guardie a Fuoco”, che ha raggiunto l’obiettivo di mettere a disposizione dei pompieri di Caselle, guidati da Roberto Liscio, un mezzo che vale 180 mila euro.
Soddisfazione, in occasione della cerimonia che ha visto la consegna delle chiavi e del mezzo ai Vigili del fuoco, è stata espressa dal primo cittadino casellese Giuseppe Marsaglia, che ha fatto gli onori di casa, dal collega leinicese Renato Pittalis, dall’assessore borgarese Eugenio Bertuol, nonché da Sergio Cretier, che è il presidente del Consiglio comunale di Mappano, i quali hanno preso parte all’evento che si è svolto nella mattinata di ieri, mercoledì 17 gennaio.
Per i pompieri di Caselle una dotazione importante, che permetterà loro di operare ancora meglio sul territorio, mentre per i Comuni che si avvalgono dei servizi di questo distaccamento la conferma che quando si agisce in sinergia si possono fare davvero grandi cose.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.