giovedì 14 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CIRIÈ – Tentativi di truffa telefonica: numerose segnalazioni e denunce

La zona colpita maggiormente è zona Parco

CIRIÈ – Proseguono incessanti i tentativi di truffa al telefono. In questi giorni è stata presa di mira Ciriè, e in particolare, la zona Parco. Chiamano al telefono per lo più persone avanti con gli anni, e si fanno passare per Carabinieri (altre volte per tecnici Enel), inventando le scuse più disparate per poter raggirare chi si trova all’altro capo del telefono.

Numerose segnalazioni e denunce sono infatti giunte in questi giorni ai Carabinieri.

Non tutte le persone fortunatamente cadono nella trappola. Una signora che ha ricevuto una chiamata da un falso Carabiniere nei giorni scorsi, ha pensato bene di contattare queli veri, appena chiuso la telefonata.

Ed è questa la raccomandazione dei Carabinieri: contattare immediatamente le Forze dell’Ordine e non lasciarsi ingannare.

In relazione alle truffe/furti in danno di persone anziane, i Comandi di Compagnia della Provincia di Torino hanno pianificato e promosso numerose iniziative di prossimità volte alla rassicurazione sociale delle fasce più anziane della popolazione, informando sulle tecniche e sugli schemi ricorrenti utilizzati per raggirare, fornendo utili consigli per difendersi.

La cosa principale da fare è: mai fidarsi e chiamare immediatamente il 112.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img