sabato 25 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CERESOLE REALE – Trovati e portati in salvo i due ragazzi dispersi al Nivolet (FOTO)

In serata si erano recati al rifugio Savoia, ma l'avevano trovato chiuso; ritrovati questa mattina intorno alle 5

CERESOLE REALE – Ritrovati i due ragazzi francesi di 23 e 24 anni, provenienti dalla Val d’Isère, dispersi nella serata di ieri, venerdì 12 gennaio 2024, al Colle del Nivolet, a 2600 metri di altitudine, sopra a Ceresole Reale.

L’allarme era scattato intorno alle 22.

I due giovani avevano raggiunto il Rifugio Savoia, ma purtroppo era chiuso. Avevano quindi iniziato a vagare, con una temperatura di circa -15 gradi.

Sul posto sono prontamente intervenuti il supporto dei Vigili del Fuoco di Ivrea, i Volontari di Cuorgnè, il Soccorso Neve/Piste del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Susa , le squadre del Soccorso Alpino della XII Canavesana (Locana e Ronco Canavese) e la Polizia Locale.
Da località Chiapili sono partiti i soccorsi sia per la ricerca a piedi che con motoslitta.

Intorno alle 5 i due ragazzi sono stati individuati, molto provati e con un inizio di ipotermia. I soccorritori li hanno subito scaldati con coperte e guanti termici e hanno dato loro da bere bevande calde.
Appena si sono ripresi un po’, sono stati fatti scendere fino al Serrù, ai locali della diga, dove, dopo essersi ripresi totalmente, i due giovani hanno rifiutato le cure mediche in ospedale.
Le operazioni sono terminate intorno alle 8 di questa mattina.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img