giovedì 22 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – Pubblicato il bando del Servizio Civile della Pro Loco

Per aderire c'è tempo fino alle 14 del 15 febbraio 2024

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

RIVAROLO CANAVESE – La Pro loco di Rivarolo Canavese è accreditata dal 2006 dal Ministero delle Politiche Sociali come Sede di accoglienza per progetti di Servizio Civile Universale afferenti all’area del Patrimonio Artistico e Culturale – Settore Valorizzazione storia e culture locali – presentati dall’Unione Nazionale delle Pro loco italiane (UNPLI).


Si rende noto che è stato pubblicato il Bando di Servizio Civile Universale per partecipare al progetto del Piemonte “Itinerari tra Gusto e Tradizione” che si realizzerà tra il 2024 e il 2025.
Il progetto richiede tali requisiti: candidati di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, cittadini dell’Unione Europea o non comunitari regolarmente in Italia; durata di servizio di 12 mesi per 1145 ore (25 ore settimanali su 6 giorni lavorativi settimanali).
Due posti disponibili presso la Pro loco di Rivarolo Canavese APS nella sede dell’Ufficio Turistico in Piazza Litisetto a Rivarolo Canavese.
Ai volontari spetta un assegno mensile pari a € 507,30.
Le domande devono essere presentate esclusivamente su piattaforma online DOL
(https://domandaonline.serviziocivile.it.) tramite SPID
Per prendere visione della sintesi del progetto è possibile visitare il sito www.serviziocivileunpli.net e per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it.
Il termine ultimo per le iscrizioni è fino alle 14del 15 febbraio 2024.


Perché scegliere il Servizio Civile presso la Pro loco di Rivarolo Canavese?
Costruisci il futuro con noi: la Pro loco si occupa della valorizzazione e della promozione del patrimonio locale sia materiale che immateriale, della promozione di iniziative turistiche, della creazione di itinerari culturali, dell’accoglienza dei visitatori contribuendo così allo sviluppo del turismo locale e dell’organizzazione di eventi e manifestazioni.
Si avrà l’opportunità di partecipare attivamente alla vita della comunità, contribuendo al suo sviluppo e si potrà promuovere il territorio attraverso utilizzo dei social media, realizzazione di progetti, format innovativi, creazione di materiale promozionale collaborando anche con istituzioni ed enti locali.


Per informazioni di dettaglio ci si può recare presso l’Ufficio di informazioni turistiche in Piazza Litisetto a Rivarolo Canavese, da lunedì a sabato ore 10.00-12.00/16.00-18.00, telefonando al numero 0124/424260, inviando una e-mail all’indirizzo prolocorivarolo@yahoo.it oppure visitando il sito internet www.prolocorivarolocanavese.it.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img