CHIVASSO – La tradizione è stata rispettata e puntualmente lo Storico Carnevalone di Chivasso, uno degli appuntamenti in maschera più belli ed attesi del territorio canavesano e non, ha presentato i nuovi personaggi che caratterizzeranno l’edizione 2024 dell’ultra centenaria festa.
Tocca questa volta a Simona Insnardi ed a Marcello Sesia vestire i panni delle due principali figure dell’evento targato L’Agricola, i quali nel giorno dell’Epifania sono stati presentati in maniera ufficiale nella bella cornice del “Teatrino Civico”.
Entrambi profondamente legati alla manifestazione chivassese, avendo nel loro recente passato già vissuto la kermesse carnascialesca vestendo i panni di altre figure classiche della Corte, Simona e Marcello, non senza emozione, hanno salutato il pubblico e gli appassionati che si sono ritrovati per quello che è stato l’appuntamento d’apertura del Carnevalone 2024.
Accolti anche dalla Filarmonica Città di Chivasso, che nell’occasione ha intonato gli inni dedicati alla Bella Tolera ed all’Abbà, ovvero le maschere che Isnardi e Sesia impersoneranno da qui ai prossimi mesi, sono stati presentati poi gli altri componenti del gruppo protagonisti di una festa che è capace di richiamare tantissima gente, in particolare, in occasione della spettacolare sfilata dei carri allegorici per le vie della città.
Per ciò che concerne le Dame, sono state designate Laura Deambrosio, Giulia Gurrado, Elisa Isoardi e Valentina Silvestri. Camilla Dasso e Sofia Tini invece faranno da “paggette”, mentre gli Alfieri 2024 sono Francesco Cena, Stefano Galletto, Michele Mangalaviti e Manuel Vabanesi.
A questo punto non resta che attendere l’ufficializzazione del programma, che sarà ricco di eventi, incontri, spettacoli, musica ed allegria, come del resto lo Storico Carnevalone è sempre stato.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.