sabato 2 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVARA – Il paese piange Franco Rolle e Domenico Molinar-Min

Sono stati due colonne portanti del Gruppo Alpini e della Fidas; tutto il paese li ricorderà sempre con infinito affetto per la loro infinita bontà

RIVARA – E’ un inizio di anno difficile per il volontariato e la comunità rivarese che, proprio in questi primi giorni dell’anno, devono dire addio a due delle colonne portanti dell’associazionismo del paese. Sono mancati infatti, a soli due giorni di distanza, Franco Rolle classe 1935, storico componente del Gruppo Alpini e Domenico Molinar-Min, da molti conosciuto come il “Min” che di anni ne aveva dieci in meno e che, praticamente da sempre, faceva parte della Fidas rivarese.

Una dipartita che ha lasciato tutti quanti molto tristi, proprio perchè chiunque in paese conosceva la bontà di Franco e del Min, due persone con un cuore grande, sempre pronti ad aiutare chi ne aveva bisogno e a portar avanti quei valori che contraddistinguono gli Alpini e i donatori: l’altruismo, l’amicizia e la solidarietà, solo per citarne alcuni.

“Franco è sempre stato una tra le persone più attive e più legate al gruppo Alpini; da sempre andava a tutte le adunate sin quando ha potuto, oltre ad aver partecipato a tantissime feste dei gruppi della zona. Ha fatto anche molti servizi, molto spesso al Cottolengo, ed è sempre stato ben voluto da tutti. E’ anche stato l’Alfiere del gruppo in tantissime circostanze e un ottimo componente del direttivo per tantissimi anni, fin quando l’età e i problemi di salute non gliel’hanno impedito. Tutto il nostro gruppo lo ricorda con tantissimo affetto” commentano i componenti del gruppo Alpini di Rivara.

“Purtroppo ci ha lasciato un ex Donatore e Socio Collaboratore del Nostro Gruppo FIDAS ADSP di Rivara. Una persona che ha tenuto per quasi 50 anni le redini di questo prezioso Gruppo, sempre all’interno del Direttivo come consigliere, praticamente quasi da quando è stato fondato nel 1971. Domenico grazie al suo costante impegno in questa Associazione nel 2018 è stato anche premiato con la medaglia Re Rebaudengo, un’onorificenza che viene corrisposta ad alcune persone che si adoperano costantemente nell’ambito della propaganda e nel sostegno durante le Donazioni Sangue.

Era sempre presente ad ogni manifestazione con lo stand di propaganda, alle feste dei Gruppi, pronto a invogliare i giovani su questo importante Dono. Ci mancherà la sua presenza, le sue battute, ci ha insegnato che l’unione fa la forza, non ha mai voluto apparire in primo piano ma “da dietro le quinte” ed era quello che coordinava noi più giovani. Sicuramente lo ricorderemo con grande affetto e gratitudine, ringraziandolo per la totale disponibilità e il grande lavoro svolto in questi anni. Ciao Min, grazie di tutto” lo ricorda commosso il Presidente della Fidas, Antonio Grosso.

I funerali di Franco Rolle si terranno domani, martedì 9 gennaio 2024 alle 10,00 nella Chiesa Parrocchiale di Rivara mentre quelli di Domenico Molinar-Min il giorno successivo, mercoledì 10 gennaio alle 15.00 sempre nella Chiesa San Giovanni Battista.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img