giovedì 12 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVARA – Cala il sipario sugli eventi di “Natale a Rivara” (FOTO)

Ieri, domenica 7 gennaio, al palazzetto dello Sport si è tenuto l'appuntamento conclusivo

RIVARA – L’Epifania tutte le feste porta via e così è stato anche a Rivara. Ieri, domenica 7 gennaio 2024, è infatti calato il sipario sugli eventi di “Natale a Rivara”, iniziati a dicembre. Per chiudere e fare il punto su ciò che è stato nell’ormai passato 2023, ma anche per tracciare le fila degli eventi protagonisti di questo 2024, l’amministrazione comunale ha organizzato, presso la palestra polivalente di via Bruno, un pomeriggio in allegria coinvolgendo anche le associazioni e i commercianti.

Ad allietare il pomeriggio è stata la musica dei “Recapito 78” che hanno interpretato brani natalizi e omaggiato gran parte dei cantautori italiani come De André, Dalla, Conte e tanti altri.

Sono stati estratti i premi per i partecipanti ai “Presepi da strada” e “Luci di Natale”, e sono stati consegnati alcuni omaggi agli organizzatori del suggestivo presepe di borgata Crosaroglio, completamente realizzato dagli instancabili abitanti della frazione rivarese che, come ogni anno hanno messo anima e cuore nella sua creazione, aumentando anche il numero delle figure rappresentate (dopo il forte vento di dicembre hanno dovuto anche rimetterci le mani e ricostruire quanto era stato danneggiato).

Ad essere premiati con un riconoscimento speciale anche gli organizzatori dell’Albero di Natale con i trattori che, il 23 dicembre, sono riusciti a radunarne ben 108 nel Parco di Villa Ogliani, dando vita ad un suggestivo spettacolo di luci che non è di certo passato inosservato. Premiati anche gli amici di Fiano, protagonisti anche loro di un presepe di strada, allestito proprio nel centro rivarese.

Per quanto riguarda il programma 2024 delle manifestazioni sono state comunicate già alcune date ed eventi in anteprima. Il gruppo Alpini festeggerà, nel primo fine settimana di aprile, il 95esimo anniversario dalla sua fondazione: un grandissimo traguardo che colloca proprio il gruppo rivarese tra i più longevi della sua zona di appartenenza, la nona per la precisione. Sarà anche posizionato un cippo dedicato al gruppo Alpini in piazza Statuto a fianco del Monumento dei Caduti e di quello dei Donatori di Sangue.

Seguirà un mese di maggio davvero impegnativo con la seconda edizione del Raduno Volkswagen e, nel weekend del 31 maggio, 1 e 2 giugno 2024 Rivara sarà nuovamente protagonista con la terza edizione del Festival del Gelato artigianale. A fine luglio tornerà la musica antica, alla sua seconda edizione in quel di Rivara, mentre il mese di settembre sarà protagonista come sempre con la Fiera Autunnale e i suoi eventi collaterali. Si giungerà poi nel mese di ottobre quando Rivara ospiterà, per il secondo anno consecutivo, “Un giorno da Campioni”, l’iniziativa benefica organizzata da “ASD ACM Test” che nel 2023 ha raccolto oltre 21.000 euro in favore dell’UGI, Unione Genitori Italiani che, dal 1980 supporta le famiglie dei bambini malati oncologici e ricoverati presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita. Con l’occasione della consegna della cifra raccolta, avvenuta lo scorso mese di dicembre, anche il Sindaco di Rivara Roberto Andriollo ed il suo Vicesindaco Vincenzo Martino hanno potuto vedere con i propri occhi quanto gli instancabili volontari dell’UGI fanno quotidianamente per queste famiglie.

“Come amministrazione ci rendiamo disponibili a prendere in considerazione anche altre iniziative che vorrete proporci. Come è successo quest’anno con l’iniziativa dedicata a Casa UGI, raduno Volkswagen o albero con i trattori, per cui non esitate a mettervi in contatto con noi” ha concluso il primo cittadino.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img