OGLIANICO – Il 2024 sarà un anno davvero molto speciale per gli Alpini di Oglianico. Le “penne nere” del paese canavesano, infatti, festeggiano i 100 anni dalla fondazione del gruppo, che ha mosso i primi passi nel lontano 1924.
Il primo di una serie di eventi allestiti per onorare tale importante traguardo è andato in scena ieri, sabato 6 gennaio, con un momento di ritrovo e festa andato in scena in mattinata. Con l’alzabandiera ed una cerimonia breve, ma intensa, gli Alpini di Oglianico si sono dati appuntamento alle ore 11 in piazza Statuto, per poi proseguire tutti assieme con un aperitivo, che si è svolto invece presso le sale di Casa Gilda. Presente alla manifestazione pure una delegazione giunta da Favria, gruppo che a sua volta, sempre quest’anno, festeggerà il proprio centenario.
Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti in quel di Oglianico allestiti nell’ambito di questo storico compleanno, il prossimo appuntamento è fissato per il 6 aprile, quando andrà in scena una cosiddetta “Serata Alpina”, mentre a giugno sarà la volta prima di una gara di bocce e di una “merenda”, mentre a seguire spazio alla cerimonia vera e propria allestita per festeggiare il primo secolo di vita del gruppo oglianicese.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.