CIRIE’ – Il vento forte, che solo qualche settimana fa ha spazzato anche il territorio del Ciriacese e del Canavese, procurando anche danni ingenti, ha riportato alla ribalta le problematiche riguardanti le piante, le siepi e gli arbusti che se non tagliati in maniera adeguata rischiano di creare non poche problematiche, sia a livello pubblico che privato.
Proprio per evitare situazioni spiacevoli, ma anche per una questione di decoro, pulizia e rispetto dell’ambiente, la Città di Cirié rende noto di aver pubblicato in questi primi giorni del 2024 un’ordinanza che obbliga i proprietari di terreni o fondi che si trovano al confine con sedi stradali, marciapiedi e piste ciclabili a provvedere alla manutenzione del verde.
Nell’arco di un massimo di 60 giorni dalla pubblicazione del documento i cittadini sono tenuti a tagliare l’erba, le siepi e gli arbusti, ma anche i rami e le alberature. In questa maniera si eviterà restringimenti delle strade o degli spazi dedicati al transito dei pedoni, si garantirà piena visibilità a chi si troverà a viaggiare con mezzi a motore o in bicicletta, garantendo pure la leggibilità della cartellonistica stradale.
Inoltre è richiesta la rimozione di rami, fogliame, fango oppure ghiaia che si sono raccolti sulla sede stradale a causa del maltempo, in modo da consentire un transito di persone e veicoli in piena sicurezza.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.