martedì 5 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANAVESE – Piste ciclabili, finanziamenti per i nostri Comuni

Varie Unioni del territorio, oltre alle realtà di Cuorgnè, San Benigno e Venaria, hanno ottenuto fondi attraverso il programma "Biketorail".

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CANAVESE – Vi sono anche diversi Comuni ed Unioni del territorio canavesano tra quelli che hanno ottenuto i finanziamenti nell’ambito del potenziamento della rete di piste ciclabili, iniziativa che riguarda il territorio della provincia di Torino.

Denaro che permetterà di condurre in porto una serie di progetti che hanno lo scopo non solo di creare spazi maggiori per chi utilizza mezzi e mobilità “green”, ma anche fondamentali per far sì che i collegamenti tra le città, le stazioni ferroviarie ed i nodi di interscambio vengano migliorati in maniera sensibile.

Grazie al sapiente lavoro di Città Metropolitana, la quale ha operato al fine di ottenere i finanziamenti previsti attraverso il programma “Biketorail”, ammonta ad oltre un milione il budget che sarà suddiviso tra gli enti che risultano meglio posizionati nella graduatoria definitiva.

Entrando nello specifico, poco meno di 149 mila euro andranno nelle casse dell’Unione dei Comuni dell’area Nord est di Torino, circa 69 mila a quelli che fanno parte dell’Unione Ciriacese e Basso Canavese, mentre poco oltre 81 mila euro saranno stanziati all’Unione Montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone.

Buone notizie pure per i comuni di San Benigno e Cuorgnè, che rispettivamente riceveranno 143 mila e 140 mila euro, mentre è pari a 15 mila euro il contributo che è stato previsto per la Città di Venaria Reale.

Va detto che Città Metropolitana, la quale alla cifra iniziale ha aggiunto fondi propri per un totale di 66 mila euro, è parecchio soddisfatta, come per altro confermato dal vicesindaco Jacopo Suppo e dal consigliere con delega ai trasporti Pasquale Mazza, dato che in questa maniera l’obiettivo di coinvolgere il più possibile il territorio è stato raggiunto.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img