CIRIE’ – Sono passati più di 40 anni da quando in una piccola palestra del Canavese il Gym Club muoveva i suoi primi passi. Per l’esattezza era il 1982 e quello che da molti era considerato all’epoca un azzardo, visto che si trattava di una disciplina poco diffusa, oggi si è trasformato in una realtà solida, vincente e che ha scritto pagine importanti della pesistica, sia nazionale che internazionale.
Sino al prossimo 28 gennaio 2024, presso le sale di villa Remmert a Cirié, sarà possibile visitare la mostra fotografica dedicata alla “creatura” voluta e portata avanti da Walter Cerrato. Un vero connubio tra disciplina sportiva ed arte, dove la cultura del fisico, sempre e comunque in maniera naturale, il raggiungimento di risultati di altissimo profilo e una filosofia che ha permesso a uomini e donne, giovani ed adulti di praticare questa specialità nella maniera migliore hanno creato qualcosa di speciale e di indelebile.
In via Rosmini 1/3 non solo immagini, ma anche un reportage giornalistico di questi 4 decenni in cui il Gym Club, che è un ente giuridicamente riconosciuto, ha raccolto frutti eccezionali, ha segnato record, ha portato alla ribalta atleti canavesani ma non solo, nonché si è messo al servizio dello sport della pesistica in maniera che potesse crescere, migliorare ed avere basi solide sulle quali lavorare per il futuro.
La mostra è aperta al pubblico, con ingresso libero, il sabato dalle ore 10.30 sino alle 18.30.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.