giovedì 22 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SAN BENIGNO – Nuovi serramenti per la scuola primaria San Giovanni Bosco

Ancora interventi nelle strutture della città bassocanavesana, mentre altri sono allo studio nel prossimo futuro.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

SAN BENIGNO – Grande attenzione da parte dell’Amministrazione comunale sanbenignese riguardo la questione scuole. Lo conferma lo stesso Comune, attraverso un post sui social in cui ha reso noto l’ultimo intervento in atto, al fine di rendere le aule dei plessi bassocanavesani più moderne, sicure e con un impatto a livello ambientale sempre minore.

Questa volta al centro dell’attenzione c’è la primaria “San Giovanno Bosco”, la quale in questi giorni in cui gli studenti sono a casa è stata sottoposta ad una serie di opere che hanno interessato i serramenti, sia del primo che del secondo livello.

L’intervento, che è finanziato grazie ai fondi giunti attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, permetterà così una minore dispersione termica, a vantaggio dei consumi e, di conseguenza, garantendo sia un risparmio a livello di soldi che un minor impatto sull’ambiente.

Questo è solo uno dei lavori che sono previsti, dato che il Comune di San Benigno rende noto che un secondo lotto verrà avviato in maniera da completare l’opera anche al terzo livello, nonché si occuperà delle centrali termiche.

Nel recente passato diversi sono stati gli interventi già posti in essere nelle scuole della città, mentre altri sono in fase di studio. Il gruppo guidato dal sindaco Alberto Graffino, infatti, ha intenzione nel prossimo futuro di realizzare dei lavori alla “Teresa Belloc”, ovvero la scuola dell’infanzia, pure in questo caso per mezzo di interventi mirati all’efficientamento della stessa.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img