CUORGNE’ – E’ stato pubblicato sull’albo pretorio del comune l’avviso esplorativo per l’acquisizione di manifestazione d’interesse per l’affidamento del servizio di gestione del teatro comunale “Tullio Pinelli”, recentemente restaurato e restituito alla cittadinanza, al fine di rendere lo stesso il centro dell’attività culturale della città.
Possono presentare la propria candidatura i soggetti iscritti nel registro delle imprese di una camera di commercio per l’esercizio di attività pertinente all’oggetto della gara o coloro che abbiano maturato una esperienza almeno quinquennale nella gestione di teatri, nell’organizzazione di manifestazioni artistico-culturali, spettacoli dal vivo e in locali di pubblico spettacolo, autonomamente o in collaborazione con altri soggetti pubblici e privati.
Tra le attività che il gestore dovrà avviare sono previsti l’organizzazione e gestione di eventi, spettacoli, rassegne, laboratori/corsi di carattere pubblico e con rilevanza socioculturale – educativa in genere; programmazione di 20 spettacoli (teatro, musica, danza, cabaret, ecc), di cui almeno 14 a stagione nelle ore serali, a stagione teatrale. Tra, la firma del contratto e l’inizio della stagione teatrale, verrà concordato un programma di eventi che il concessionario proporrà all’amministrazione comunale. E’ prevista, inoltre, la riserva gratuita dell’utilizzo del teatro per 12 giornate intere l’anno, per iniziative istituzionali, direttamente organizzate, patrocinate o comunque condivise dal Comune, compatibilmente con il calendario del programma contenuto nel progetto delle attività proposte. Restano a carico del comune gli oneri per utenze e per la manutenzione straordinaria.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 29 gennaio 2024, con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, o a mezzo PEC all’indirizzo comune.cuorgne.to.it@pec.it e dovranno contenere un documento d’identità del sottoscrittore e copia di eventuale statuto o atto costitutivo. La manifestazione d’interesse non costituisce offerta contrattuale, ma è intesa come procedimento preselettivo non comportante vincoli per le parti interessati.
L’affidamento avrà decorrenza dalla data di sottoscrizione sino al 31 luglio 2027. Tutte le informazioni, compreso il bando, è disponibile sul sito del comune di Cuorgnè.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.