venerdì 11 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANAVESE – Un 2024 ricco quello riservato al Cai del territorio

Il lavoro sinergico tra le realtà di Cuorgnè, Forno, Rivarolo e Sparone ha portato alla preparazione di un calendario pieno di uscite.

CANAVESE – Collaborare assieme per continuare a coltivare una grande e vera passione, quella per la montagna. Montagne della nostra zona, così belle e cariche di fascino, ma anche quelle fuori regione, perché è interessante scoprire e condividere sentieri e luoghi che sono patrimonio del nostro Paese.

Prosegue l’opera sinergica da parte delle sezioni altocanavesane del Cai, il Club Alpino Italiano, le quali grazie al loro impegno permettono a tanti amanti della natura di vivere momenti diversi, tra gite, escursioni, incontri e feste.

I gruppi di Cuorgnè, Forno, Rivarolo Canavese e la sottosezione di Sparone hanno di recente reso noto il lungo calendario di manifestazioni che sono state allestite per ciò che concerne questo 2024 che è alle porte.

Già il prossimo 6 gennaio la stagione sia aprirà in maniera ufficiale, con le realtà che hanno sede a Cuorgnè e Forno che daranno vita, ai 1450 metri di San Bernardo di Mares, al simpatico e caratteristico “Ritrovo delle Befane”.

Come anticipato, l’elenco degli appuntamenti è davvero di tutto rispetto, con iniziative che porteranno i tesserati a prendere parte non solo a diverse uscite in Canavese e non, ma anche a serate dedicate alla proiezione di video, a uscite in notturna, nonché a momenti istituzionali importanti come la 40esima assemblea dei soci Cai cuorgnatesi, senza dimenticare “polentate” e cicloturistiche.

Da rimarcare pure le attività dedicate ai “camminatori del giovedì”, in stile nordico, organizzate dal gruppo di Cuorgnè ed i corsi di avvicinamento alla montagna dedicato ai più giovani, programmati alla fine di giugno e che proseguiranno per tutto luglio.

Per saperne di più è possibile contattare le diverse sezioni attraverso i riferimenti che trovati sul web o sui social, ma anche consultare il libretto con tutto il programma che è in fase di distribuzione in questo periodo.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img