RIVARA/TORINO – Oltre 21 mila euro, una somma davvero considerevole, che conferma come il lavoro sinergico dell’organizzazione ed il gradissimo cuore dei canavesani, uniti, hanno portato ad un risultato di altissimo profilo.
E’ la cifra che nella giornata di ieri, venerdì 22 dicembre 2023, è stata consegnata dall’Asd Acm Test, insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Rivara, ai responsabili di Casa Ugi. Si tratta di quanto incamerato grazie all’evento “Un giorno da campioni”, che nella sua ultima edizione è andato in scena proprio in terra rivarese.
Come già nel recente passato, pochi giorni prima di Natale i componenti del gruppo che si occupa della manifestazione, la quale unisce solidarietà alla passione per i motori, hanno fatto visita alla sede torinese per consegnare l’assegno.
Tanta la soddisfazione per l’Asd Acm Test, ma anche per il sindaco Roberto Andriollo per il suo vice Vincenzo Martino, che con piacere hanno sottolineato come la loro comunità abbia accolto a braccia aperte piloti, pubblico e staff organizzativo, appoggiando a pieno l’iniziativa.
“C’è poco da dire di fronte ad un risultato come questo, se non grazie a tutti i volontari dello staff, della Protezione civile, ai membri dell’associazione Acm Test, instancabili nel pre e nel post evento – commenta il presidente dell’associazione altocanavesana, Alessandro Boldini – Un grazie enorme poi all’amico Cristian Milano, co-organizzatore dell’evento, nonché a chi ha portato le rotoballe per allestire il percorso, ai responsabili del Comune di Rivara, in primis il sindaco ed il vicesindaco, che fin da subito si sono prodigati per far sì che l’evento si svolgesse in un clima disteso e di massima collaborazione”
Boldini aggiunge ancora: “Ci tendo a ringraziare pure l’Arma dei Carabinieri, gli abitanti di Rivara, tutte le persone che hanno contribuito con le loro donazioni, con i loro tour in macchina e con la divulgazione dell’evento al raggiungimento di tale straordinario risultato, che non è detto possa facilmente essere replicato. Noi, comunque, ci impegneremo al massimo, come ogni anno, per far sì che questo possa succedere”
Anche il già citato Cristian Milano ha voluto sottolineare l’importanza di tale riscontro: “Aggiungerei un grazie sentito e doveroso a tutti i team ed ai piloti che, instancabilmente, per l’intera giornata hanno lavorato e si sono adoperati per far sì che tutte le persone, in totale sicurezza, si potessero divertire facendo un’opera di bene. Spostare auto, mezzi e uomini del Motorsport non è mai facile, soprattutto ha dei costi sostanziosi. C’è chi con la macchina di proprietà si è messo a disposizione a costo zero per dare supporto agli altri che non avevano assistenza. C’è chi la macchina l’ha affittata per l’occasione. C’è chi ha subìto dei danni, che fanno parte del gioco ma sempre danni sono, e non ha chiesto nulla. Tutto semplicemente per essere presenti e dare il proprio supporto ad “Un giorno da campioni” e ad Ugi Odv”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.