giovedì 12 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CALUSO – Istituto Martinetti ancora una volta in primo piano (FOTO)

Diversi studenti, sia quelli attualmente frequentanti che quelli futuri, hanno avuto modo di fare esperienze formative importanti.

CALUSO – Le vacanze di Natale 2023 sono iniziate in maniera ufficiale, ma va detto che nelle ultime settimane in molte scuole del nostro territorio sono stati diversi i momenti importanti che si sono svolti. Tra gli istituti che si sono mostrati, ancora una volta, parecchio attivi c’è il Martinetti di Caluso, protagonista di alcuni appuntamenti che hanno fatto, come sempre, centro.

Partiamo dal cosiddetto “open day”, terza della quattro date predisposte affinché studenti e famiglie delle Secondarie di Primo grado possano conoscere la realtà canavesana e le proposte formative predisposte.

I presenti hanno potuto così scoprire le tante attività previste, tra i quali “meet” pomeridiani, “laboratori-ponte” di arte, lezione di lingue quali quella spagnola e quella latina, ma anche scienze motorie, chimica ed informatica.

Praticamente negli stessi giorni ulteriore spazio è stato dedicato ai “laboratori-ponte” che hanno visto in primo piano sia l’arte che la modellazione, con protagonisti gli studenti delle Scuole Medie. Per i giovani partecipanti è stata l’occasione per confrontarsi con un’esperienza di manipolazione e realizzazione di modelli semplici, il tutto tramite tecniche ceramiche di base.

Inoltre, si è svolto pure un laboratorio anti-dispersione riservato alla modellazione ed alla smaltatura in Raku, inserito nella serie di uscite inserite nel progetto “Non uno di meno”. Sono stati i ragazzi e le ragazze del biennio dell’Artistico a prendervi parte, i quali hanno avuto l’opportunità di ampliare la propria conoscenza per mezzo dell’impiego di tecniche nuove altamente professionalizzanti.

Infine, gli studenti che appartengono al Triennio hanno a loro volta animato un’iniziativa formativa di didattica, studiata in particolare per coloro che ambiscono a diventare futuri insegnanti.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img