VENARIA REALE – Uno spazio a misura di bambino, dove i più giovani possono divertirsi e le famiglie trascorrere qualche momento in serenità, all’aria aperta, svagandosi e stando insieme. E’ quello che è stato inaugurato nel pomeriggio di mercoledì 20 dicembre 2023 e che interessa il parco Galileo Galilei di corso Papa Giovanni XXIII a Venaria Reale.
Grazie alla piena collaborazione tra il Municipio e il “CircoWow” è stato realizzato il progetto di quella che è stata definita come “un’area giochi diffusa”, dove in uno spazio ampio si possono trovare tutto ciò che serve per passare qualche momento in allegria, facendo movimento e anche divertendosi.
Questo è possibile grazie ad una riqualificazione importante, che ha visto pure l’implementazione dei giochi a disposizione. E’ stata l’occasione anche per dare vita ad un momento di ascolto, con l’Amministrazione comunale che ha voluto confrontarsi con i bimbi per comprendere al meglio le loro esigenze future.
Al taglio del nastro hanno preso parte il primo cittadino di Venaria Reale, Fabio Giulivi, l’assessore Giuseppe Di Bella, nonché Sara Pieretti della CircoWow, Marco Perazzolo, che dirige la biblioteca civica intitolata a Tancredi Milone, l’architetto Roberta Cardaci e l’insegnante Marilena Cardillo.
Nell’occasione Giulivi ha sottolineato l’importanza di un’opera di questo genere, la quale non solo mette a disposizione dei cittadini un parco giochi più moderno, funzionale e sicuro, ma conferma pure la necessità di dialogare con la popolazione, ascoltare proposte ed idee e renderle, per quanto possibili attuabili.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.