mercoledì 6 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – La Regione finanzia con 1 milione di euro i lavori al Polisportivo (FOTO)

Diverse sono le opere, in parte già iniziate

RIVAROLO CANAVESE – Il Comune di Rivarolo Canavese aveva presentato un progetto alla Regione Piemonte per i lavori al Polisportivo di via Trieste, che è stato accettato e verrà finanziato per un importo pari ad 1 milione di euro. Ad annunciarlo è stato l’Assessore Regionale allo Sport, Fabrizio Ricca, durante la serata del Testimonial dello Sport, dedicata alle associazioni sportive rivarolesi, che si è svolta ieri, lunedì 18 dicembre 2023, al salone Bertinetti (sala Lux).

Soddisfatta l’Amministrazione Comunale che già era partita con il rifacimento del campo da calcio a 8 in erba sintetica di Via Merlo (per un importo pari a 160mila euro), e con i lavori in corso relativi agli impianti di via Trieste: il campo da calcio in erba, mai utilizzato (250mila euro) e i lavori al campo sportivo in erba sintetica e della pista di atletica all’interno del Polisportivo (per un importo pari a 1milione e 500mila euro).

In fase di studio e ricerca fondi erano rimasti la ristrutturazione e l’efficientamento energetico della piscina comunale (1milione e 815mila euro) e la realizzazione del nuovo palazzetto (stima di realizzazione circa 2/3milioni di euro).

“Ringraziamo l’Assessore Ricca – ha dichiarato il Sindaco Alberto Rostagno – le infrastrutture presenti sono sempre state un fiore all’occhiello di Rivarolo, ma purtroppo con il tempo si sono deteriorate e si deve intervenire.”

Recentemente erano già stati ristrutturati gli spogliatoi della piscina per un importo di circa 700mila euro.

“Innanzitutto per il Polisportivo dobbiamo ringraziare l’Assessore Carbonio dell’Amministrazione di Domenico Rostagno, – ha dichiarato l’Assessore e vice Sindaco Francesco Diemoz – che aveva realizzato le infrastrutture negli anni settanta. Purtroppo Carbonio non c’è più ma aveva fatto sicuramente tanto per la città. In questi anni abbiamo subito le pressioni delle Società Sportive rivarolesi che, naturalmente, chiedono strutture all’altezza. Non è stato semplice trovare le risorse per il campo a 8 di via Merlo, ma siamo riusciti a fare un buon lavoro. Sempre in via Merlo ci sarebbero ancora altre cose da fare, come sistemare altri due campi più piccoli e l’illuminazione.”

“In corso i lavori al campo da calcio in erba di via Trieste, mai utilizzato, – ha proseguito Diemoz – il cui rifacimento ha un costo di 250mila euro, incluso tutto il necessario come l’illuminazione a led, e ci auguriamo di poterlo inaugurare in primavera. Per quanto concerne il rifacimento del manto erboso del campo sportivo, compreso il cassonetto sottostante che non era più a norma come pendenze e della pista di atletica, per un importo totale di un milione e mezzo di euro, abbiamo aperto un mutuo, che dobbiamo rimborsare, costante negli anni, e che quindi è sostenibile e lascia spazio a chi verrà dopo di noi per poter continuare ad investire. I lavori sono in corso. Ci mancavano ancora le risorse per la piscina, in quanto la vasca ha delle criticità che vanno risolte ed è obsoleta, e per la realizzazione del nuovo palazzetto, visto che questo non risulta essere più a norma per determinate squadre e categorie, come il basket che ora è in C. La realizzazione del Palazzetto è una delle cose che costano di più, ma è necessaria. Il contributo della Regione è un passo avanti e ci aiuta. C’è ancora un pezzo da fare, ma riusciremo.”

Entusiasta anche l’Assessore allo Sport Helen Ghirmu che si è unita ai ringraziamenti a Ricca e al lavoro fatto dagli uffici regionali.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img