lunedì 15 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANAVESE – Nella pallavolo si gioca oggi l’ultimo turno del 2023

L'undicesima giornata sarà determinante per tutte le nostre quattro squadre, in particolare il Cirié, che è primo nella serie B maschile.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CANAVESE – Un sabato speciale per la pallavolo di serie B e per le nostre quattro squadre che sono al via dei trofei cadetti nazionali. Infatti oggi, sabato 16 dicembre, si gioca l’ultimo turno dell’anno solare 2023, la giornata numero 11 del girone di andata.

Per quanto riguarda il campionato maschile, il Cirié primo della classe sarà impegnato in casa, mentre invece i “cugini” del Cuorgnè, che sono invece quinti in graduatoria, giocheranno in trasferta.

Nello specifico, la Pallavolo Valli di Lanzo CerealTerra è attesa alle 18.30, sul campo di via Prever 13, dal derby di marca torinese contro il Volley Parella Torino. I biancazzurri locali nel turno precedente non solo hanno espugnato senza fatica Alba, ma soprattutto sono stati bravi nell’approfittare del ko del Malnate, che cedendo in quattro set al Caronno ha lasciato spazio ai canavesani, i quali si sono presi la prima posizione.

L’Alto Canavese Volley, che a sua volta arriva dalla convincente affermazione interna con l’Ilario Ormezzano, giunta al termine di tre periodi abbastanza combattuti, si congederà dall’anno in corso andando a rendere visita ad un’avversaria tosta, ovvero quel Rossella Ets Caronno che è attualmente terzo in classifica. In questo caso il match si giocherà con prima palla servita alle ore 20.

In campo femminile nel pomeriggio odierno, alle 17.30, sul campo centrale di via San Giovanni a Volpiano, il Savis Vol-Ley Volpiano se la vedrà con il potabile Club Italia. Le giallonere canavesane sono attualmente quarte, con 16 punti e distanti tre lunghezze dal podio, mentre invece le rivali sono attualmente solo 12esime, ferme a quota 7.

A chiudere la serie B2 donne, dove milita il Caselle Volley. In questo caso sarà Castellanza, nel Varesino, alle ore 16.30 a fare da sfondo alla gara che vedrà le rossoblù rendere visita al Gobbo All Duovolley. L’intenzione delle nostre, che arrivano dal fondamentale successo in chiave salvezza conquistato con il Tradate, è di chiudere bene il 2023 per cercare di risalire la china e portarsi fuori dalla zona meno nobile della graduatoria.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img