venerdì 23 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VOLPIANO – Il comune invita alla prudenza contro truffe e furti nelle abitazioni

In particolare, una modalità attuata dai malintenzionati, è quella di chiedere somme di denaro per aiutare figli e nipoti in situazioni di emergenza del tutto inesistenti

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

VOLPIANO – Ancora tentativi di truffa ai danni di anziani all’interno del territorio comunale di Volpiano. L’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Giovanni Panichelli ha diramato una comunicazione invitando i cittadini a prestare la massima attenzione a questi tentativi di truffa, indicando anche la particolare modalità attuata dai malintenzionati.

Come già capitato in altri comuni del Canavese, e non solo, i truffatori chiedono somme di denaro, telefonicamente oppure presentandosi direttamente a casa delle potenziali vittime, per aiutare figli e nipoti in situazioni d’emergenza del tutto inesistenti, come ad esempio per incidenti, litigi o arresti. Una modalità subdola che fa leva sulla preoccupazione delle vittime per la sorte dei propri cari.

Il comune di Volpiano raccomanda di non acconsentire a queste richieste effettuate da sconosciuti e di informare immediatamente le forze dell’ordine ai seguenti numeri: Stazione dei Carabinieri di Volpiano 011.9882141; Polizia municipale di Volpiano 011.9951831.
E’ stato segnalato, inoltre, che a Volpiano e nei paesi limitrofi si sono recentemente verificati tentativi di furto nelle abitazioni e si invita pertanto la cittadinanza a prestare la massima attenzione.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img