RIVARA – E’ un giorno importante per il paese di Rivara e per la famiglia di Maria Obert che, proprio oggi, mercoledì 13 dicembre 2023, ha spento ben 103 candeline tra l’affetto dei suoi cari.
Maria, classe 1920, è nata a Forno ma dal 1960 vive a Rivara. Vedova dell’amato marito Battista Pescetto, è una minuta donna dagli occhi vispi, occhi che hanno visto la guerra, la ricostruzione e una società trasformarsi, è mamma di tre figli Tommaso, Giuseppe e Silvio Pescetto, oltre ad essere nonna di 4 nipoti, Loris, Elisa, Fabrizio e Livia. A rendere colorata e allegra la sua vita ci sono anche i suoi 4 adorati pronipoti: Tommaso, Caterina, Michea e Nora.
Una festa a sorpresa per l’anziana donna che proprio non se l’aspettava alla quale hanno preso parte anche il Sindaco Roberto Andriollo ed il Vicesindaco Vincenzo Martino che non hanno voluto perdere un così importante momento.
“Quando Maria ha compiuto 100 anni eravamo in piena pandemia Covid-19 per cui non abbiamo potuto festeggiarla come meritava. Mi ero ripromesso quest’anno di venire a porgerle i miei più sinceri auguri per aver raggiunto questa età e dimostrarle tutto il mio affetto. Conosco Maria praticamente da sempre visto che con i miei genitori abitavamo in una casa proprio qui accanto” commenta Andriollo.
Una giornata speciale che nonna Maria sicuramente non potrà mai dimenticare.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.