martedì 5 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNE’ – L’Istituto Comprensivo di Cuorgnè pronto all’Open Day

Si inizia domani, giovedì 14 dicembre 2023, con l’apertura della Scuola Secondaria di I Grado dalle ore 17.00 alle ore 18.30 per proseguire poi la prossima settimana con infanzia e primaria

CUORGNE’ – L’Istituto Comprensivo di Cuorgnè apre le porte di tutti i plessi scolastici per accogliere genitori e alunni, e presentare tutti i percorsi di istruzione e formazione.

Si inizia domani, giovedì 14 dicembre 2023, con l’apertura della Scuola Secondaria di I Grado dalle ore 17.00 alle ore 18.30. La scuola secondaria, attualmente collocata presso l’Ex Istituto Salesiano, in locali che ben si adattano ad ospitare una scuola e dotata di tutti i locali e i laboratori necessari, tornerà nella collocazione “tradizionale” di via Brigate Partigiane, in una struttura di nuova costruzione.

Mercoledì 20 dicembre dalle 16.45 alle 18.45 si svolgeranno gli Open day della scuola dell’Infanzia, nelle tre sedi storiche: “Mamma Tilde” collocata in centro città, “Peter Pan” sita in via Brigate Partigiane e la “Scuola dell’infanzia” della frazione Salto. Tutte le classi hanno a disposizione aule luminose, con tanti giochi ed aree esterne idonee ad essere utilizzate in ogni stagione dell’anno. Tanti progetti vengono portati avanti durante l’anno, su tutti i plessi. Grande importanza rivestono i due plessi più piccoli, “Peter Pan” e Salto, a disposizione delle famiglie residenti lontane dal centro. Su questi plessi, annualmente il Comune investe in lavori di manutenzione e ristrutturazione, per assicurare la disponibilità di locali idonei e accoglienti.

L’Open day della Scuola primaria sarà giovedì 21 dicembre, dalle 16.45 alle 18.45 alla scuola “Aldo Peno” e dalle 16.15 alle 18.45 alla scuola di Priacco. Sarà possibile visitare le scuole e ricevere informazioni sul funzionamento e sugli aspetti organizzativi. Presso la sede centrale “A. Peno” si può scegliere tra tempo pieno a 40 ore e il modulo da 32 ore, mentre nella classe prima che partirà nell’anno 2024-2025 presso il plesso di Priacco, verrà attivato il modulo da 32 ore settimanali. Il servizio di pre e post scuola, attivato dal Comune sarà disponibile, per gli alunni che frequenteranno il tempo pieno presso la scuola primaria “Aldo Peno”.

I genitori avranno modo di apprezzare la competenza e la professionalità delle insegnanti che pongono il loro impegno per portare avanti il Piano dell’Offerta Formativa, con grande attenzione offrendo opportunità diverse ai giovani alunni, per sviluppare la personalità di tutti i bambini e favorire le scoperte di quelle attitudini e predisposizioni che rendono ciascuno meravigliosamente diverso dall’altro.

Nei piccoli plessi di scuola primaria di Priacco e di Salto, la fortuna di avere molti alunni permetteranno, negli anni a venire, di tenere aperte queste due scuole, con classi singole perchè il proseguimento dell’offerta formativa nelle scuole delle frazioni è nell’interesse, sia dell’Istituto Comprensivo, che dell’Amministrazione Comunale.

CUORGNE' - L'Istituto Comprensivo di Cuorgnè pronto all'Open Day
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img