venerdì 9 Maggio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VOLPIANO – Oltre 500 studenti a “Un miglio per la pace” (FOTO E VIDEO)

“La pace è l’unica nostra vittoria” e “La pace è la strada del nostro crescere”, sono alcune delle frasi scritte su coloratissimi cartelloni

VOLPIANO – Oltre 500 studenti in piazza, questa mattina, lunedì 11 dicembre 2023, a Volpiano per “Un miglio per la pace”.
La manifestazione ha coinvolto le diverse scuole di ogni grado, con i ragazzi che hanno sfilato in corteo per le vie per poi raggiungere il Municipio, muniti di coloratissimi cartelloni e intonando canti di pace. Obiettivo dell’evento era dire “no” alle guerre.

Soddisfatta l’Amministrazione comunale per la larga partecipazione e per il coinvolgimento dei giovani, spesso vittime dell’odio degli adulti.

“È stata una bellissima manifestazione di vicinanza alle popolazioni in guerra – commenta il Sindaco Giovanni Panichelli – e un’ottima iniziativa di sensibilizzazione e di educazione per i nostri ragazzi. Ringrazio la direttrice scolastica e tutti gli insegnanti che si sono adoperati per la riuscita dell’evento, e rivolgo un ringraziamento particolare alla Polizia municipale, alla Protezione civile e all’Associazione nazionale carabinieri per la fattiva collaborazione”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img