RIVAROLO CANAVESE – Per molti è diventato un appuntamento imperdibile. Per altri, invece, è l’occasione per fare qualcosa di importante, dando una mano a tanti sfortunati amici a quattro zampe, nonché a coloro che si impegnano per garantire a questi animali un tetto sulla testa, cibo ed amore. E’ di questi giorni la pubblicazione del calendario 2024 dedicato al canile di Rivarolo Canavese, evento che ormai si ripete, puntuale, da 15 anni a questa parte.
Grazie agli scatti ed alla bella collaborazione con @Uomoecanedogphotography dell’ozegnese Franco Sacconier, che negli ultimi 4 anni realizza le splendide immagini che caratterizzano l’almanacco, è stata realizzata questa piccola grande opera, la quale ha lo scopo di ricavare fondi da destinare alla struttura che sorge in Strada Madonna della Lea (via che porta da Rivarolo alla volta di Ciconio), così da continuare quello che è un servizio fondamentale per la salvaguardia di quei cani che, a causa della scomparsa dei proprietari oppure per il terribile fenomeno dell’abbandono, restano da soli.
Tramite un’offerta libera (a partire da un minimo di 6 euro) è possibile entrare in possesso di questo bellissimo calendario, che oltre ad essere distribuito direttamente in canile è possibile reperite pure a Rivarolo (presso l’Alimentari di Luciana Barbera), Castellamonte, Ivrea (nello studio veterinario Chiartano), Cuorgnè (all’erboristeria Tacapui e da Dolce e Salato), Valperga (al bar Martini) e Favria (nella cremeria di Marilena).
Parlando della struttura del Canile di Rivarolo Canavese (che è associato a quello di Caluso e vede la gestione economica da parte della Lega Nazionale per la difesa del Cane), questa ospita in media tra i 40/45 animali, i quali possono essere naturalmente adottati.
Fondamentale è il lavoro del gruppo guidato dalla direttrice Piera Basta, che vede in primo piano le addette Paola e Sabrina, ma anche le volontarie ed i volontari che ogni giorno accompagnano i cani in passeggiata.
Il calendario è un mezzo per autofinanziarsi, al fine di gestire la realtà rivarolese, acquistare cibo, nonché per le cure veterinarie. E’ possibile pure fare delle donazione, ma anche diventare soci della Lega Nazionale per la difesa del cane.
Per avere maggior informazioni contattare il 347-5755285, nonché seguire il Canile sui social, cercando la pagina relativa su facebook.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.