RIVARA – Inaugurati ufficialmente i primi eventi legati al Natale Rivarese. Tutto è iniziato nella serata di giovedì 7 dicembre 2023 con la proiezione dell’ultimo film di Roberto Gasparro, “La Chiocciola”, vincitore ai primi di dicembre del 77esimo Festival Internazionale del Cinema di Salerno come miglior film italiano in concorso. Grande successo di pubblico, anche per la replica del pomeriggio di venerdì 8 dicembre, che alla fine della proiezione ha potuto scambiare pensieri e opinioni con il regista e la giovane attrice Vittoria Chiolero che magistralmente interpretato un ruolo drammatico davvero intenso e per niente facile, trattando di un tema complesso ed importante: quello dei ragazzi “hikikimori” (termine giapponese che indica le persone che decidono di “stare in disparte”, isolandosi da tutto e da tutti, anche all’interno del tepore famigliare).
Ma l’8 dicembre è stata anche l’occasione per inaugurare i “Presepi da strada” e “Luci di Natale”, le cui opere sono state distribuite lungo tutto il paese e saranno visitabili sino al 7 gennaio 2024. Particolarmente suggestiva l’accensione del presepe di borgata Crosaroglio, completamente realizzato dagli instancabili abitanti della frazione rivarese che, come ogni anno, mettono anima e cuore nella sua creazione e che quest’anno sono riusciti anche ad aumentare il numero delle figure rappresentate.
Oggi, domenica 10 dicembre 2023, il centro storico di Rivara ha visto invece realizzarsi una novità: si tratta del “Christmas in Volkswagen”, il raduno dedicato al Maggiolino e al Transporter, organizzato da Johnny Barber in collaborazione con il Comune di Rivara. Oltre una ventina le vetture tedesche che hanno colorato il centro storico e le vie di Rivara alle quali, nel pomeriggio, si è aggiunto anche Babbo Natale e tre Pin Up che si sono esibite nello Show Christmas Edition.
I prossimi eventi dedicati al Natale 2023 proseguiranno venerdì 15 dicembre alle 21.00 con il “Concerto d’Inverno” della Banda Musicale Rivarese presso la palestra polivalente di via Bruno mentre sabato 16 dicembre altra novità: il Torneo di “Magic The Gathering”, torneo di carte antiche promossa dall’Associazione ludica “Doppio Uno” che si svolgerà nella sala dell’ex Rosina. Domenica 17 dicembre continua il tradizionale appuntamento con il pranzo degli ultraottantenni di Rivara presso la Trattoria del Ponte con prenotazione obbligatoria allo 0124.31114 (int. 5).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.