domenica 10 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

PIEMONTE – Lega Piemonte preoccupata per l’ultima iniziativa di Extinction Rebellion

“Il colorante verde nel Po: un gesto simbolico che distrae dai veri problemi ambientali” dichiara Andrea Cerutti, Consigliere regionale del Gruppo Lega Salvini

PIEMONTE – In risposta all’ultima iniziativa di Extinction Rebellion, che ha visto il colorante verde essere versato nelle acque del fiume Po a Torino e in altri corsi d’acqua in città italiane come Roma, Venezia, Milano e Bologna, Andrea Cerutti, Consigliere Regionale del Gruppo Lega Salvini Piemonte, ha espresso preoccupazione per l’efficacia e l’impatto di tali azioni simboliche.

Il consigliere leghista sottolinea che tali gesti potrebbero avere l’effetto indesiderato di distogliere l’attenzione dai problemi ambientali più urgenti. “È importante che le manifestazioni per il clima non si trasformino in atti puramente simbolici. Noi stiamo già dirigendo la nostra energia verso soluzioni pratiche e azioni politiche concrete che affrontino problemi come l’inquinamento e la crisi dei rifiuti. Questi sono i veri nemici della sostenibilità ambientale”, ha dichiarato.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img