mercoledì 21 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNE’ – Consegnate agli iscritti dell’Unitre copie della Costituzione Italiana

A consegnarle, mercoledì 6 dicembre 2023, il Sindaco Giovanna Cresto insieme al consigliere regionale Mauro Fava e al Comandante della Polizia Municipale Linuccia Amore

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CUORGNE’ – Il Sindaco della città Giovanna Cresto, insieme al Consigliere regionale Mauro Fava e al Comandante della Polizia Municipale Linuccia Amore, hanno recapitato, mercoledì 6 dicembre 2023, una gradita sorpresa a tutti gli iscritti dell’Unitre cuorgnatese.

Si tratta di un piccolo dono che il Consigliere Fava aveva concordato con il primo cittadino, dopo la conferenza di apertura dell’anno accademico, quando lo stesso Comandante Amore aveva tenuto una lezione sulle leggi e i regolamenti comunali: una copia della nostra Costituzione.

“Ci è sembrato utile, per approfondire l’argomento trattato in quella occasione, distribuire a tutti i soci dell’Unitre la nostra Carta costituzionale, che è il fondamento delle leggi che governano il nostro Paese – spiega Mauro Fava – Periodicamente il dibattito nazionale si focalizza proprio sulla Costituzione e sulla necessità, o meno, di aggiornarla se non di modificarla profondamente, e invariabilmente la discussione si polarizza attorno a due fazioni irrimediabilmente divise su posizioni inconciliabili: quelli che la vogliono cambiare e quelli che invece la ritengono la Carta migliore del mondo. Io non so se lo sia davvero, ma sicuramente so che non c’è modo migliore per farsi un’idea che quello di approfondirne la conoscenza leggendola.

Ho approfittato dell’occasione anche per complimentarmi con il direttivo dell’Unitre cuorgnatese, che sta lavorando molto bene, visto l’interesse che suscitano le lezioni organizzate e l’alto numero di iscritti, in costante aumento dopo il periodo di stop dovuto alla pandemia. E’ una bella realtà associativa, che unisce la passione per la conoscenza e l’approfondimento di varie tematiche con la possibilità di socializzare e tessere nuove amicizie, un aspetto di grande importanza a qualsiasi età”.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img