RIVAROLO CANAVESE – Partono giovedì 8 dicembre le iniziative della Pro Loco

Riproposto il concorso “Accendiamo il Presepe”

RIVAROLO CANAVESE – La Pro loco di Rivarolo Canavese, nel mese di dicembre, in preparazione ai festeggiamenti del Santo Natale proporrà una serie di iniziative rivolte in particolare ai bambini e alle famiglie.

Come da tradizione, il primo appuntamento sarà giovedì 8 dicembre con l’apertura del “Magico Mondo di Babbo Natale” in Piazza Litisetto dalle 15 alle 18.

Nella piazza si respirerà aria di Natale con l’allestimento della “Casetta di Babbo Natale” in cui i bambini avranno la possibilità di incontrarlo e di consegnarli la letterina e il laboratorio creativo degli elfi per poter realizzare dei lavoretti natalizi e decorazioni per l’albero di Natale.

Non mancherà la storica slitta con le renne per una foto ricordo, realizzata in legno e finemente dipinta circa trent’anni fa dai volontari della Pro loco, che per tanti anni ha rallegrato tantissimi bambini e non solo trasportandoli per le vie del centro cittadino.

Si potrà inoltre degustare vin brulè, te’ di Natale, zabaione e dolcetti natalizi.

Il villaggio “Il Magico Mondo di Babbo Natale” sarà aperto anche domenica 10 e domenica 17 dicembre con lo stesso orario.

La Pro loco di Rivarolo ripropone il concorso “Accendiamo il Presepe” dopo la positiva esperienza delle scorse edizioni. Il concorso intende premiare il presepe più bello realizzato, esclusivamente, dai bambini fino ai dieci anni (5a classe della scuola primaria) residenti nel Comune di Rivarolo Canavese, frazioni comprese.

Per partecipare è sufficiente inviare una foto del presepe realizzato alla mail prolocorivarolo@yahoo.it indicando il nome del bambino, un indirizzo e un contatto telefonico entro domenica 10 dicembre 2023.

Lunedì 11 dicembre le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook della Pro loco di Rivarolo Canavese e sarà possibile votare il presepe preferito mettendo “mi piace” fino a venerdì 15 dicembre 2023 alle 23.

Le cinque foto del presepe che riceveranno più “mi piace” accederanno alla finale e saranno giudicate da una commissione che si recherà a visionare di persona i presepi sabato 16 dicembre previo appuntamento telefonico

La Commissione è composta dal Sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi, dall’Assessore alla Cultura e dal Presidente della Pro loco di Rivarolo Canavese.

Ogni membro valuterà le opere, assegnando un punteggio da 1 a 10 per ognuno dei seguenti parametri: Tecniche espositive (Effetto scenografico, illuminazione, proporzioni); Originalità; Sostenibilità (Uso dei materiali).

Il Presepe vincitore sarà quello che riceverà il punteggio più alto in base alle votazioni della Commissione giudicatrice.

La proclamazione avverrà domenica 17 dicembre alle ore 16 in Piazza Litisetto. Tutti i partecipanti sono invitati in piazza per ritirare l’attestato di partecipazione e per uno scambio di auguri.

Il regolamento completo del concorso è pubblicato sul sito www.prolocorivarolocanavese.it.

iniziative

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img