martedì 3 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VALPERGA – In paese si è potuto respirare un’ottima aria natalizia (FOTO)

Il grande lavoro sinergico di Pro loco, Comune ed associazioni cittadine ha permesso di allestire un piacevole e colorato Mercatino.

VALPERGA – In un fine settimana dove non sono di certo mancate le iniziative rivolte alle sempre più imminenti feste anche la comunità di Valperga non ha voluto venire meno all’appuntamento con il tradizionale “Mercatino di Natale”, che nella giornata di oggi, domenica 3 dicembre 2023, ha richiamato sin dal mattino nelle vie del centro cittadino molta gente, sia grandi che piccini.

Tante e diversificate le proposte che sono state poste in essere dal gruppo formato da Comune, Pro loco ed associazioni, che si è dato un gran da fare per accogliere tutti, offrendo loro non solo gli immancabili banchetti con le colorate e gioiose proposte natalizie, ma anche con momenti di musica e canto, tante cose buone e golose da assaggiare, un pranzo a base di polenta, laboratori e molto altro ancora.

Una giornata salutata dal sole quella valperghese, che ha permesso all’organizzazione di “rifarsi” dopo il brutto tempo del 2022 che aveva scombussolato i piani. Invece, questa volta, il meteo è stato clemente e la manifestazione è andata in archivio in maniera positiva.

Da non dimenticare che oltre a quelle che sono state le proposte più classiche (dalla presenza della casetta di Babbo Natale, con tanto di elfo, all’applaudita esibizione del gruppo Artemusica guidato dai maestri Debora Bria e Carlo Beltramo), l’iniziativa 2023 in quel di Valperga è servita pure a sostenere una giovane che sta vivendo un momento difficile.

Infatti, nel corso della kermesse è stato possibile donare fondi per aiutare Rebecca, una giovane di Forno Canavese che sta lottando, quotidianamente, con una malattia rara che le sta impedendo di vivere una vita piena come quella che dovrebbe fare una ragazza della sua età.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img