mercoledì 30 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BUSANO – Le Associazioni e i commercianti in piazza per “Natale Insieme” (FOTO)

Tra i primi comuni ad inaugurare il periodo pre-natalizio ha portato in piazza tante bancarelle con prodotti artigianali, alimentari e tanto altro

BUSANO – Siamo entrati ufficialmente, anche se con qualche giorno in anticipo, nel periodo pre-natalizio caratterizzato da mercatini ed eventi dedicati al Natale. Tra i primi ad inaugurare questo delizioso e sentito periodo di attesa delle festività c’è il comune di Busano che, in collaborazione con le associazioni del paese, ha portato in piazza tante bancarelle con prodotti artigianali, alimentari e tanto altro.

Ma andando in ordine non si può non citare ciò che è avvenuto ieri, sabato 2 dicembre 2023, quando la Compagnia teatrale “Gnet at Busan” ha portato in scena lo spettacolo intitolato “Mariase a Custa car” che ha riscosso davvero un grande successo di pubblico. Nella giornata di oggi, domenica 3 dicembre, già dal mattino gli espositori con le associazioni, tra cui La Grande A, la Proloco e la Protezione Civile, hanno intrattenuto i tanti visitatori accorsi durante tutta la giornata.

Le cuoche della Proloco hanno sapientemente preparato una deliziosa polenta e spezzatino che è stato possibile gustare, sia nel salone polivalente, che comodamente ognuno a casa propria grazie all’asporto. Inoltre, durante tutta la giornata, un trenino ha portato grandi e piccini a spasso per le vie del paese, tra il divertimento dei protagonisti; il pomeriggio è stato allietato dalla musica della Filarmonica Oglianicese.

Le iniziative di “Natale Insieme” proseguiranno nella giornata di giovedì 7 dicembre con la Santa Messa e la benedizione dei Gesù bambini e, al termine, i bambini della scuola primaria e dei gruppi di catechismo presenteranno poesie e canti di Natale alla quale seguirà l’accensione dell’albero in piazza con cioccolata e panettone per tutti, a cura dell’Associazione La Grande A e la Protezione Civile.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img