venerdì 23 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

BAIRO/CUORGNE’ – Per la Podistica Bairese un 2023 pieno di soddisfazioni (FOTO)

Alla vigilia dei 50 anni di attività il club canavesano continua a fare incetta di successi. Il ritrovo per il pranzo sociale è stata occasione per lavorare già sul 2024.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

BAIRO/CUORGNE’ – Una domenica “in trasferta” in quel di Cuorgnè, per passare qualche ora in compagnia, pranzare, condividere le emozioni di un’annata sportiva che ancora una volta ha posto in risalto bravura, preparazione e determinazione di club ed atleti.

Momento conviviale riuscito quello che oggi, domenica 3 dicembre 2023, al ristorante “Da Mauro” ha visto riuniti direttivo e tesserati della Podistica Bairese. Alla presenza anche del sindaco di Bairo, Claudio Succio, e del collega rivarolese Alberto Rostagno, la compagine guidata dal presidente Stiv Medaina ha come vuole la tradizione vissuto un momento allegro e spensierato, tracciando il bilancio sportivo e non del 2023, ma pure gettando le basi per l’anno venturo.

Un anno 2024 importantissimo per questa realtà canavesana, la quale taglierà il traguardo dei 5 decenni di attività, essendo nata nel 1974. “La nostra volontà è di continuare nel solco di coloro che hanno dato vita e portato avanti a lungo la società – ha precisato Medaina – guardando al futuro con entusiasmo e voglia di fare qualcosa di nuovo, che ci permetta di essere alla ribalta ancora per parecchio tempo”.

Con 120 tesserati a livello adulti, una trentina invece nelle file giovanili, la Bairese negli ultimi mesi ha nuovamente ribadito la propria forza. Di fatto, a livello Uisp ha dominato il Circuito Canavesano, conquistando i titoli di squadra in tutte le specialità, nonché ponendo diversi propri alfieri, sia uomini che donne, ai vertici delle singole categorie.

“Siamo davvero molto orgogliosi – prosegue il presidente – perché i numeri parlano a nostro favole. Con una media di 35 atleti al via di tutte le gare del nostro calendario abbiamo mostrato compattezza e voglia di vivere questo sport come è nei nostri canoni. Non dimentichiamo poi la parte organizzativa, attraverso la quale allestiamo eventi che sono apprezzati”.

La Bairese, la quale conta sul lavoro di un direttivo preparato, composto, oltre che da Stiv Medaina, anche dal vice presidente Andrea Gallo Lassere, dal segretario responsabile Fidal Umberto Porello, dal segretario responsabile Uisp Lino Medaina, dal segretario responsabile dei rapporti con gli sponsor Michele Bastianello e dal segretario responsabile comunicazioni Maurino Durante, porta avanti un importante discorso anche a livello giovanile: “Vi sono delle novità per quanto riguarda questo settore, dove ci affideremo ad allenatori del calibro di Matteo Siletto e Gennaro Sorrentino, con Elena Piseddu che farà da loro assistente. Si lavorerà pure in pista, come accaduto negli ultimi anni, ma altre cose importanti bollono in pentola”.

Il pranzo sociale di questo fine settimana è servito anche per votare la nuova maglietta che verrà utilizzata nella stagione futura, premiare i corridori, uomini e donne, che sono stati più presenti alle competizioni, i cosiddetti “fedelissimi”, nonché dare un riconoscimento agli altri tesserati che hanno ben figurato nelle corse di tutto il 2023.

“Siamo contenti che questo gruppo si dimostri così compatto fuori e dentro alle gare – conclude Medaina – La filosofia che da sempre caratterizza la Bairese si spiega a pieno anche con la presenza di una novantina di persone per questo ritrovo e condivisione, confermando quella compattezza e voglia di fare bene che sono il nostro marchio di fabbrica”.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img