CIRIE’ – Tra interventi ultimati di recente, altri in fase di completamento, ed altri ancora che saranno progettati e calendarizzati prossimamente, proseguono le opere relative alle asfaltature ed al miglioramento della viabilità riguardante il territorio comunale di Cirié.
Diverse le zone che sono state interessate, a conferma dell’impegno da parte dell’Amministrazione comunale volto a migliorare la situazione delle strade (e non solo) cittadine, all’indomani pure di una serie di opere che hanno permesso la realizzazione di alcuni tratti di acquedotti e fogne.
Un manto d’asfalto ex novo è stato posato proprio nei giorni scorsi in strada Fusiera, in via Ricardesco e via Triveri, nonché nelle località Barbetti e Borche, mentre in precedenza lavori simili sono stati compiuti pure in via Michelotti, via Borsellino, via De Amicis, quindi nelle strade di località Cascinetta ed a Devesi, presso il sagrato della Chiesa di San Pietro.
Il Municipio, come anticipato, sta procedendo con l’iter necessario a garantire altri lavori, più specificatamente nelle zone di via Buratto, via Fontane, via Dante, nonché via Alfieri, via Milano, via Ciamarella e via Bessanese, ma anche in Gavazza, via Brunero, via Vigna e pure in via Viola.
Questa parte di opere sarà finanziata con circa 350 mila euro che il Comune coprirà per mezzo di un avanzo vincolato, legato a quelli che sono i proventi del Codice della Strada i quali, ora, saranno utilizzati, come previsto, per il miglioramento appunto delle strade della città.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.