sabato 5 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CIRIE’ – Un sostegno in più per i giovani che cercano lavoro

La Città di Cirié ha aderito alla seconda edizione di "Act your job" ed ora le domande di partecipazione sono inviabili entro il prossimo 4 dicembre 2023.

spot_img

CIRIE’ – Ancora pochi giorni a disposizione, dato che il tempo limite è fissato per le 23.59 di lunedì 4 dicembre 2023, al fine di presentare le domande di partecipazione al progetto dedicato ai giovani che cercano occupazione.

L’iniziativa portata avanti dalla Regione Piemonte, denominata “Act your job – Cerchi lavoro? Fatti trovare” ha visto la piena collaborazione da parte della Città di Ciriè, che ha deciso di aderire a quella che è la seconda edizione.

Il tutto si rivolge in particolare a ragazzi e ragazze, con età compresa tra i 18 ed i 35 anni, in maniera da incrementarne l’occupazione, tenendo conto di quelle che sono le linee del mercato attuale, le competenze e le capacità dei lavoratori, il tutto per mezzo di una ricerca sperimentale che possa essere d’aiuto e da stimolo.

Dieci sono i cosiddetti “job coach” che Comune ciriacese e Centro per l’Impiego stanno cercando per tale progetto, per la precisione 2 effettivi ed 8 riserve. Per poter partecipare bisogna in primis risiedere nell’ambito del territorio che è di competenza del Centro.

Poi, non bisogna aver superato i 35 anni di età, essere laureati o laureandi in scienze umane, economico sociali, avere delle competenze trasversali, ma anche vocazione/interesse verso professioni in ambito educativo, orientativo, di politiche attive per i giovani e il lavoro, insegnamento e affini.

I candidati non devono essere impegnati con un lavoro a tempo pieno e preferibilmente conoscere almeno una lingua straniera tra inglese, francese oppure spagnolo. La domanda di partecipazione, il curriculum vitae e un documento d’identità vanno mandati all’indirizzo candidature@comune.cirie.to.it, specificando nell’oggetto “Act Your Job: candidatura al ruolo di Job Coach”.

Maggiori informazioni possono essere chieste contattando l’Ufficio Informagiovani della Città di Cirié, chiamando lo 011/9218153, lo 011/9218147, ma anche scrivere ad informagiovani@comune.cirie.to.it.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img