lunedì 9 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – All’Urban Center il braccio di ferro è stato protagonista

Oltre al lato sportivo da rimarcare l'iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne portata avanti nell'occasione dagli Assi Tricolori.

RIVAROLO CANAVESE – La disciplina del braccio di ferro è stata grande protagonista di una domenica dove appassionati e curiosi hanno potuto assistere da vicino a diverse interessanti gare, scoprendo uno sport che anche in Canavese è conosciuto e praticato.

L’evento in questione è il “Trofeo Urban Center”, che si è svolto lo scorso 26 novembre, tagliando il traguardo della sesta edizione. Grazie all’impegno della squadra degli Assi Tricolori, guidati da Nazareno Agasi, sono stati ben 62 gli atleti che si sono sfidati nelle singole categorie, offrendo così un pomeriggio riuscito a pieno.

Entrando nello specifico dei risultati registrati nell’occasione, nella classe sotto i 75 chili di peso affermazione di Davide Agasi, mentre nella categoria +75 e sino a 85 chilogrammi il gradino più alto del podio è andato a Lorenzo Santin.

Proseguendo, successo di Gabriele Roggery nella over 85 chili. Spazio, poi, alle classi Open: in quella dove viene utilizzato il braccio destro vittoria di Santin, mentre invece Roggery si è aggiudicato la medaglia d’oro nella prova con il braccio sinistro.

Un evento, quello che ha visto la direzione di gara dell’arbitro federale Antonio Defilippo, nel quale i partecipanti hanno voluto dare pure un bel segnale contro la violenza, in particolare quella nei confronti delle donne, gareggiando con un segno rosso sul volto, a ricordare che il mondo dello sport può fare qualcosa di concreto contro chi fa del male agli altri.

“Sono molto felice di come si è svolta la nostra manifestazione – è il commento di Nazareno Agasi – visto il numero elevatissimo di partecipanti. E’ stato bello riscontrare che tante persone si sono interessate al nostro amato sport. Un plauso va rivolto a tutto lo staff, preparato e ben organizzato, che ha fatto sì che tale evento andasse davvero per il meglio. Infine, un ringraziamento va rivolto al dottor Andrea Maglietto ed a Michele Mazzamati per la supervisione e l’organizzazione del trofeo”.

Chi fosse interessato a scoprire qualcosa di più riguardo tale discipline, gli Assi Tricolori attendono tutti nella serata del venerdì, dalle ore 21, presso la sede dell’associazione Favria Giovane guidata da Francesco Manfredi.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img